Lecce, Alternanza Scuola-Lavoro, fashion system e cura del dettaglio, in cattedra Gianni Calignano e Solidea Congedi

Moda, fashion system, design, lusso, cura del dettaglio, attenzione al particolare, capacità di lavorare in team, creatività, talento, umiltà. Sono queste le parole d’ordine dell’appassionante percorso di formazione, orientamento e alternanza scuola/lavoro promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce in collaborazione e presso l’Istituto De Pace di Lecce, per le classi del V anno.

 

Doppio appuntamento per oggi, giovedì 24 maggio ore 9/11 presso il De Pace: gli studenti dell’istituto avranno la straordinaria opportunità di conoscere e confrontarsi con due importanti realtà del nostro territorio: Gianni Calignano, famoso stilista di alta moda e Solidea Congedi, imprenditrice nel settore lusso, con l’azienda Decores specializzata nel ricamo.

Gianni Calignano ha portato l’haute couture con magnifici richiami della terra salentina in tutto il mondo: Roma, Parigi, Milano, Mosca, Istanbul, Capri l’evento Orphanaid Africa, diversi momenti in Bulgaria, Svizzera, Premi hollywoodiani ecc. hanno fatto da sfondo alle collezioni  e agli abiti del maestro neretino. Calignano, docente presso importanti Scuole di Formazione per stilisti e designer in Italia, ha vestito e continua a far indossare le proprie creazioni ad importanti testimonial del jet set internazionale, personaggi del cinema e del mondo della tv e dello spettacolo,  coniugando sempre l’estro creativo con la preziosità degli abiti e un’innata eleganza. Il tutto frutto di una passione straordinaria per il lavoro.

Analoga passione anima sin dalla nascita Solidea Congedi che, con la sua Decores di Ugento, vanta un’esperienza ultradecennale a servizio del made in Italy e del lusso. Offre un servizio completo di ricami e applicazioni a mano e industriali, seriali e personalizzati, con un servizio di sviluppo, interpretazione e ottimizzazione dei costi a supporto degli uffici stile e design per la moda e l'arredamento. Le creazioni di Decores, grazie alla collaborazione con griffe internazionali, sfilano sulle passerelle mondiali, declinate  in abiti, borse, scarpe e accessori, anche grazie ad un team di donne altamente professionale che, nel corso degli anni, ha acquisito un bagaglio artistico e creativo unico nel suo genere.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti