Governo, Poli Bortone:"Ok Ministero del Sud, da Barbara Lezzi ora risposte su Tap e Ilva di Taranto

“La creazione del ministero del Sud è un fatto positivo, vedremo adesso in che modo opererà, peccato sia senza portafoglio”. Lo afferma Adriana Poli Bortone, di Forza Italia.

“Essendo un ministero politico – aggiunge l’ex ministro - ci aspettiamo che prenda le redini delle regioni meridionali per portate avanti una effettiva politica di coesione, al fine di utilizzare al meglio i fondi strutturali europei in questo scorcio finale (fino al 2020). Ci auguriamo inoltre che si intervenga sulle infrastrutture, sulla portualità, sul turismo al fine di creare occupazione stabile come vuole l’Unione europea”.

“Quanto al Salento, penso che il ministro Lezzi, che ha fatto delle chiare e precise battaglie contro la Tap (avendo la fortuna di avere alle infrastrutture un collega del Movimento 5Stelle) e che da pugliese ha vissuto e vive la tragedia dell’Ilva, sappia affrontare con decisione queste due emergenze ancora irrisolte. Non ho pregiudizi nei riguardi di nessuno che non appartenga alla mia parte politica,  auguro a lei buon lavoro e a noi meridionali un futuro migliore”.

 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti