Gianni Morandi, un nuovo tour e uno nuovo disco

Gianni Morandi il 19 marzo 2018 sarà a Bari al Palaflorio. In tour il nuovo disco che esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati,Luciano Ligabue, e Giuliano Sangiorgi.

 

Una delle tappe del nuovo tour in giro per l’Italia dal titolo “D’Amore D’Autore”: Nato l'11 dicembre 1944 a Monghidoro (BO), per il Gianni nazionale essere popolare è una condizione naturale, come per altri lo è respirare. Già a dodici anni è una celebrità del paese, amato trasversalmente da madri attente a melodia e bel canto quanto da ragazzine già sedotte dalla sua aria pulita. Perché allora affaticarsi a studiare? Meglio lasciare tutto e dedicarsi solo alla musica, soprattutto se questa strana amante fin da subito elargisce così copiosi beni.

I PRIMI 45 GIRI. Nel 1961, lasciata la scuola, fonda un gruppo musicale e nel 1962 vince il Festival di Bellaria. Dopo un provino alla RCA arrivano i primi, storici 45 giri, ancora oggi suoi immancabili cavalli di battaglia. Melodie talmente popolari da essere entrate di diritto nella storia del costume. "Andavo a cento all'ora" o "Fatti mandare dalla mamma...", sono indubbiamente non solo lo specchio di un'epoca ma anche il ritratto di uno stile di vita.

L'ANNUNCIO DEL NUOVO ALBUM.  Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.Prima di Natale uscirà il suo nuovo album di inediti e da febbraio in poi terrà una serie di concerti in molte città italiane. "Sarà una bella occasione per incontrarci". Ha scritto su facebook. Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera e a quattro anni dal suo ultimo album, “Bisogna vivere”, Gianni Morandi torna con un nuovo disco di inediti d’autore. Questo nuovo progetto arriva dopo il fortunatissimo progetto di “Capitani Coraggiosi”, che ha visto Gianni Morandi riempire i palazzetti di tutta Italia insieme all’amico e collega Claudio Baglioni.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti