Al via le iscrizioni per la sesta edizione del campus di danza contemporanea Uni-Tanz che si terrà a Lecce dal 3 al 9 settembre. Un'occasione unica nel panorama italiano per la presenza di artisti di altissimo profilo e di grande esperienza internazionale come la coreografa Nina Dipla.
E ancora Rodolpho Leoni (professore di Modern dance della Folkwang Universitaet der Kunste e direttore della Compagnia Folkwang Tanzstudio), Tamas Geza Moricz (danzatore storico di William Forsythe e co-direttore del Royal Ballet of Flanders di Antwerpen), Fermando Suel Mendoza (danzatore del Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch), Giorgia Maddamma (docente all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e Ballet master del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch).
L’obiettivo dell’educazione alla danza del campus non è quello di formare danzatori ma esseri umani che danzano, frase epigrafe del workshop, che riassume il carattere rigoroso e insieme ardito del metodo e delle finalità formative. Il workshop - rivolto a 35 allieve e allievi già in possesso di una formazione di base in danza classica e/o contemporanea - sarà ospitato dal Teatro Paisiello di Lecce con lezioni intensive da lunedì 3 a sabato 8 settembre (dalle 10 alle 20) di tecnica contemporanea, laboratori coreografici e teoria di danza e musica e una performance finale domenica 9 settembre.
Uni-Tanz Lecce 2018 è promosso da Koreoproject, con la direzione artistica e organizzativa di Giorgia Maddamma, in collaborazione con l'Istituto di danza contemporanea Folkwang Universitet der Kunste di Essen, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Conservatorio di musica "Tito Schipa" di Lecce, Biosud e Flying Yoga Dance. Per info e iscrizioni Sara Bizzoca +393287614148 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -www.giorgiamaddamma.com