Domenica 5 agosto a San Cataldo alle 21 partenza dalla rotonda, e martedì 7 agosto ore 21 a San Cesario partenza da piazza Garibaldi e arrivo in Distilleria, in anteprima regionale ad ingresso gratuito un tuffo nella magia del teatro Indiano. Parata e spettacolo di musica, teatro, danza della compagnia indiana Milòn Mèla.
La compagnia diretta da Abani Biswas che da decenni conduce una profonda ricerca sulle tecniche performative e le antiche discipline indiane. Un crescendo di ritmi, colori, emozioni, acrobazie, una celebrazione all'aria aperta di grande attrazione in tutte le sue forme.
Il drammatico assolo dei nagra giganteschi tamburi e i toni vibranti dello shehnai (piffero), danno il via alla parata: in testa i musicisti Baul, seguiti dai bastoni ruotanti dei Kalaripayattu e dalle danze acrobatiche dei Chau e dei Gotipua.
Gli appuntamenti rientrano nel progetto triennale Taotor finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 - Patto per la Puglia promosso da Astragali in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento.
Taotor rientra nelle iniziative dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018
Info: www.astragali.it / //Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./" 0832.306194 - 389.2105991