Prosegue anche nel mese di agosto la programmazione di concerti e dj set al tramonto del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo, che festeggia 20 anni di attività. Domenica 5 agosto (ore 18.30 - ingresso libero) appuntamento con Jamaican Corner, nuovo format curato da Heart on Fire sound, per tutti gli amanti del reggae e della piccola isola caraibica.
Ospite speciale sarà il veterano dj e producer tarantino Don Ciccio, pioniere della musica reggae in Italia e fondatore e general manager dell’etichetta Love University. Dj ufficiale e produttore di Mama Marjas dal 2009 (data del suo disco di esordio), ideatore del progetto “African Party”, creatore del format musicale “Party Hard”. Le sue selezioni sono un mix esplosivo di Soca (Trinidad e Tobago), Dancehall (Giamaica), Kuduro (Angola), Dembow (Repubblica Domenicana), Funk, HipHop, Elettronica, Afro Beat (Nigeria), Samba (Brasile), Salsa (Cuba). Conduce e produce il “Don Ciccio Radio Show”, la più ascoltata trasmissione radiofonica del sud Italia di musica reggae e caraibica in onda dal 2005 ogni venerdì su Ciccio Riccio.
Lunedì 6 agosto (ore 18.30 - ingresso libero) concerto del cantautore e chitarrista Michele Cortese affiancato da Giulio Rocca (batteria), Alessio Gaballo (basso) e Antonio Tunno (chitarra elettrica). Classe 1985, noto in Italia per la vittoria della prima edizione di XFactor con la vocal band Aram Quartet (2008) e in America Latina per la duplice vittoria del “Festival Internazionale della canzone di Viña del Mar” (Cile - 2015), dopo i primi due lavori discografici da solista (“Il teatro dei burattini” del 2011 prodotto da Lucio Violino Fabbri e “Vico Sferracavalli 16” del 2014 prodotto da Adriano Martino) e centinaia di concerti in giro per l’Italia e oltreoceano, arriva al suo terzo disco “KM0”, uscito il 5 Maggio 2018 in versione digitale e in vinile, per la prima volta in veste anche di produttore artistico. Nello spettacolo dal vivo presenta i propri brani tra canzone d’autore e rock’n’roll raccontandosi e raccontando anche momenti importanti del suo percorso artistico (in scaletta non mancano infatti omaggi ad alcuni cantautori che hanno segnato significativamente la sua formazione; insieme a Michele e band anche un’attrice che porta in scena testi inediti scritti da Cortese che raccontano vita, chilometri, sogni, intrisi di una forte carica emozionale.