Casamassella è l’unico paese della diocesi di Otranto a festeggiare San Gaetano come protettore. Fu sacerdote, che a Napoli si dedico ai malati incurabili, e lavorò per il rinnovamento della chiesa con l’istituzione dei chierici regolari, ispirato all’antico stile di vita degli Apostoli. Per i due giorni di festa, la frazione di Uggiano la Chiesa indossa gli abiti di luci cuciti dalla ditta Torquato Parisi da Taurisano. Ieri dopo la messa delle 18.30, la processione ha percorso le strade cittadine, con il santo accolto all’uscita dalla chiesa dallo spettacolo di fuochi d’artificio firmato dalla ditta Mega da Scorrano e scortato in paese da un nutrito gruppo della Banda Musicale Città di Cutrofiano, successivamente il concerto della Compagnia di Musiche e Canti tradizionali del Salento Amanti di Bacco.
Oggi si susseguono manifestazioni di clownerie e truccabimbi a cura del SALENTO BUSKERS FESTIVAL, con Dario Cadei (Trampuglia), Stefania Giunco (Nanà)
e Giuseppe Semeraro (Kukulà, il Circo più piccolo del mondo). A partire dalle 22.00 il concerto di chiusura con GIRO DI BANDA del Maestro CESARE DELL’ANNA con LA MUSICA TRADIZIONALE E LA BANDA e i suoi innumerevoli ospiti tra cui IRENE LUNGO, CLAUDIO CAVALLO, RACHELE ANDREOLI, ,
MARIA MAZZOTTA, PINO INGROSSO, TALLA, CRISTOFORO MICHELI, e gli artisti di strada GIUSEPPE SEMERARO, DARIO E ROCCO CADEI, TOMMASO D’ACQUINO.