Ostuni: Raphael Gualazzi, Love Life Peace

Venerdì 30 dicembre a Ostuni a partire dalle 21.30 in Piazza della Libertà il concerto di Raphael Gualazzi. L'ultimo maestro concertatore della Notte della Taranta sarà accompagnato da una formazione sinfonica composta da sei musicisti polistrumentisti, tra cui diversi coristi.

Nella città bianca proporrà i nuovi brani di “Love Life Peace”, fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.

Risale al 2005 il suo disco d'esordio, "Love outside the window", prodotto da Gianni Daldello, che si avvale della distribuzione di Edel. L'album gli permette di attirare l'attenzione della critica, e di farsi conoscere a livello nazionale: in quel momento inizia a frequentare manifestazioni e rassegne che diventeranno un punto fisso della sua carriera, come l'Argo Jazz, il Fano Jazz, il Java Festival di Giakarta. 

Nel 2008 Gualazzi, che nel frattempo ha iniziato a usare il nome d'arte di Raphael, pubblica in Francia la compilation "Piano jazz", su etichetta Wagram Musica, che comprende, tra l'altro, composizioni di artisti quali Chick Corea, Dave Brubeck, Jamie Cullum, Diana Krall, Art Tatum, Duke ellington, NIna Simone, Thelonious Monk.

Nel 2009 conosce Caterina Caselli, che gli fa firmare un contratto con la Sugar, la sua casa discografica. Il grande successo di pubblico arriva per merito della cover del brano dei Fleetwood Mac "Don't stop", e così nell'estate del 2010 ha l'opportunità di esibirsi, tra l'altro, al Giffoni Film Festival, al Pistoia Blues Festival e all'Heineken Jammin' Festival. Più tardi arriverà Sanremo e  un contratto in esclusiva mondiale con Blue Note /Emi Music France.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti