Ecco il "Buskers", torna il Festival Itinerante delle Arti di Strada, si comincia a Borgagne il 17 agosto prossimo, poi Gemini e San Foca

Le Associazioni Socio-Culturali e Artistiche“Salento Buskers" e “Gessetti&Straccetti” annunciano il “Salento Buskers Festival" - Festival Itinerante delle Arti di Strada” , che si svolgerà in data 17 agosto a Borgagne, 18 agosto a Gemini di Ugento e 20 agosto a San Foca, Con il patrocinio e il contributo dei Comuni di Ugento e di Melendugno.

Sarà una vera e propria festa per tutti coloro che puntualmente di anno in anno aspettano e in-seguono il POETICO MIGRAR della CAROVANA dei BUSKERS.

Musicisti di strada, Saltimbanchi, guitti, funamboli e giocolieri: sono loro i veri protagonisti di questo evento. Infatti numerosi saranno non solo gli artisti salentini, ma anche quelli Nazionali ed Internazionali, che porteranno nelle piazze ed i centri storici di Borgagne, Gemini di Ugento e San Foca, spettacoli di magia, di giocoleria, con i tessuti e trapezio aereo, con le bolle di sapone, con il fuoco, fantasisti, marionettisti, musicisti di strada, laboratori per bambini, trampolieri e mimi, faranno sognare grandi e piccini.

La serata del 17 agosto a Borgagne, terminerà con il concerto in piazza, di BANDADRIATICA, un progetto musicale che traendo ispirazione proprio dalla banda tradizionale, che in Puglia animava ed anima le feste, le processioni e i funerali, e che viaggia, di notte, di paese in paese, si confronta con le musiche di Albania, Macedonia, Croazia, con le fanfare Serbe e il Nord Africa, spingendosi fino al Mediterraneo più orientale (Turchia, Libano e Armenia nel cd “Babilonia”).

La serata del 18 agosto si concluderà con GIRO DI BANDA del Maestro CESARE DELL’ANNA con LA BANDA e i suoi innumerevoli ospiti, tra cui IRENE LUNGO, CLAUDIO CAVALLO, CRISTOFORO MICHELI, RACHELE ANDREOLI, PINO INGROSSO.

Mentre durante la serata del 20 agosto, inserita all’interno della notte bianca di San Foca, ci saranno, oltre ai numerosi artisti di strada, anche GIRO DI BANDA del Maestro CESARE DELL’ANNA con LA BANDA e i BOOMDABASH.

Non mancheranno come di consueto gli Artisti OFF che si aggregheranno alla poetica carovana “all’ultimo minuto” e i Mercatini di Bancarelle Artistico-Artigianali, che riempiono di colori e luci le stradine ed i vicoli di questi incantevoli paesi salentini.

 

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21 e l’ingresso all’evento è completamente gratuito.

 

Il programma completo è disponibile e consultabile su:

www.salentobuskers.it - Facebook/SALENTOBUSKERS

INFO: 338.6709680

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti