Lecce, nel Chiostro dei Teatini il 23 agosto la terza edizione di Mediterraneo, i grandi danzatori del Balletto del Sud e le coreografie di Fredy Franzutti

Giovedì 23 Agosto ore 20:45, il Balletto del Sud, presenta, nel Chiostro dei Teatini di Lecce la Terza Edizione di Mediterraneo, uno spettacolo composito in forma di galà dedicato al Mediterraneo. 
 
Le più belle pagine del repertorio ballettistico e musicale specifico del Mare Nostrum: Don Chisciotte, Esmeralda, Romeo e Giulietta, Carmen, La Giara, i personaggi della mitologia greca, le canzoni, le danze etniche. 
 
Un programma avvincente, che conquista le platee di ogni età e di ogni luogo, un cartellone in cui la fanno da padrone il brillio del virtuosismo, la padronanza della tecnica, la completezza dello stile.
 
Luoghi e figure legati alla cultura e al folclore del Mediterraneo fanno la loro comparsa tra i balletti citati, a dimostrazione della perenne vitalità delle diverse civiltà che si affacciano sul Mare Nostrum. Sono evocazioni e momenti di musica e danza che rimandano direttamente alla Spagna, all'Italia, alla Grecia, alla Venezia del '700 e all'isola di Cipro, in un accattivante ventaglio di ritmi e melodie posti al servizio di personaggi resi immortali dalle creazioni coreografiche di ogni tempo.
 
Protagonisti sono gli eccellenti danzatori del Balletto del Sud con i primi ballerini Nuria Salado Fustè, Carlos Montalvan e Alexander Yakovlev, i primi ballerini dell'Opera di Sofia: Katerina Petrova e Tsetso Ivanov, la danzatrice Namire, la cantante Domy Siciliano. Conducono la serata Giuliana Paciolla e Andrea Sirianni.
 
Lo spettacolo è il secondo appuntamento della stagione di danza realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Lecce. Il prossimo spettacolo è previsto per giovedì 30 agosto: La pres-midi d'un faune
 
Per informazioni e prevendita: 
Castello Carlo V di Lecce, tel: 0832 246517
Balletto del Sud, via Biasco 10, tel: 0832 453 556
Prevendita on line: Ciaotickets.com
 
Costo biglietto posto unico: €20 intero, €15 ridotto
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti