Nardò, a Teatro "Mi amavi ancora", una caccia alla verità tra fiction e autobiografia con Ettore Bassi e Simona Cavallari (Video)

Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d'auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, scopre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scrittore, appassionato ed innamorato di una giovane attrice.
 
Fiction o autobiografia? Il dubbio si agita ed inizia un'indagine febbrile. Anne si persuade che il testo narri l'infedeltà di Pierre e va alla ricerca della donna, sua antagonista, senza riuscire a rivelare la verità o l'illusione della stessa: è il dolore che la fuorvia? Oppure finalmente ha aperto gli occhi?
 

Per rispondere a questa domanda, si appella ai suoi ricordi ed anche a Daniel, migliore amico di Pierre, un personaggio brillante e forse segretamente innamorato di lei, che con molta dolcezza cerca di rassicurarla, ma ci riesce solo a metà. Anne persevera nella sua ricerca e decide di contattare l'attrice Laura Dame che è menzionata nelle note della commedia del marito. Sospetta che sia lei l'amante. Scruta il passato, domanda a chi la circonda, cammina in un pericoloso labirinto. Quanto deve essere cercata la verità? Flashback in situazioni inaspettate, lo spettatore si immedesima in questi personaggi in una ricerca fatta di dubbi e apprensioni, in cui si mescolano realtà, immaginazione, paura, risate e fantasia.

Gli interpreti sono noti al grande pubblico. Simona Cavallari dopo aver preso parte a diverse fiction, nel 2007 fa parte della nota miniserie Il capo dei capi, ma è nel 2009 che ottiene una grande popolarità con la fiction di Canale 5 Squadra Antimafia. Simona entra nel cuore del pubblico interpretando i panni di Claudia Mares, accanto a Claudio Gioè, Giulia Michelini e Marco Bocci.

Anche per Ettore Bassi accanto al lavoro televisivo, tanti impegni teatrali. Recita negli spettacoli: Il muro, una piccola opera rock ispirata alle musiche dei Pink Floyd, scritta e diretta da Angelo Longoni, Trappola Mortale di Ennio Coltorti, per cui nel 2015 vince il Premio Charlot Teatro, L'amore migliora la vita di Angelo Longoni e veste i panni di Angelo Vassallo in un monologo teatrale Il sindaco pescatore, diretto da Enrico Maria Lamanna.

25 Gennaio, Sipario 20.30
Synergie Arte Teatro / ArtistiAssociati
Ettore Bassi, Simona Cavallari
MI AMAVI ANCORA…
regia STEFANO ARTISSUNCH

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti