Continua con "L’Operazione" la stagione di prosa del Teatro Comunale di Nardò, in programma domenica 3 marzo alle 21

Cinque attori eccezionali in scena Nicolas Vaporidis, Giorgio Gobbi, Antonio Catania, Gabriella Silvestri e Marco Giustini per una commedia divertente, che ha anche risvolti amari, perché riesce a mettere a nudo tutte le debolezze del genere umano.

 

Roma, estate 1990. Un grande ospedale romano. Nel luglio caldissimo di quell’anno, nelle notti magiche in cui infuria la passione per i mondiali di calcio, Massimo, un ragazzone sui 35 anni, grazie ad una raccomandazione, riesce a farsi ricoverare nel reparto Ortopedia. Massimo deve sottoporsi ad una operazione quasi voluttuaria, la ricostruzione dei legamenti del ginocchio, altrimenti dovrà smettere di giocare a calcio, la sua passione. Ma la presenza del suo compagno di stanza Luigi, un lungodegente veterano dell’ospedale, lo induce a riflettere sulla futilità del suo caso. Ma chi è Luigi, in realtà? È veramente malato come sembra, o è un simulatore che ha trovato vitto e alloggio sine die a spese dello stato, come sostiene il dottor Cupreo, giovane e rampante chirurgo ortopedico, che non vede l’ora di operarlo, per scoprire la verità? E chi è Massimo, in realtà? Com’è riuscito a farsi ricoverare in ospedale, scavalcando tutta la lista d’attesa, per farsi fare un’operazione che in clinica privata costerebbe decine di milioni di lire di allora? 

Lo spettacolo vede la partecipazione straordinaria di Gabriella Silvestri, e con Marco Giustini, le scene sono di Carlo De Marino, i costumi a cura di Mara Gentile, disegno luci Stefano Lattavo, scritto e diretto da STEFANO REALI.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti