Tutto pronto nella perla d'Oriente per la Festa dei Santi Martiri, l'evento si arricchisce con l'evento sentieri del gusto

Tutto pronto per il tradizionale e imperdibile appuntamento con la Festa in onore dei Santi Martiri di Otranto che anche quest’anno si arricchisce, per la nona edizione consecutiva, con l’evento Sentieri del Gusto, un percorso alla scoperta di tipicità di Puglia.

 

L’evento di promozione territoriale e culturale è organizzato da Mediamorfosi srl– agenzia di comunicazione di Gallipoli – per il Comitato Festa dei Santi Martiri.Promosso dall’AmministrazioneComunale della città di Otranto e si snoderà nel cuore della città, tra Largo Porta Terra e la piazzetta del Monumento degli Eroi.

L’incantevole contesto dei vicoli del borgo, a partire da domani 13 agosto fino a giovedì 15 agosto, sarà colorato dai prodotti dell’artigianato locale, delle eccellenze agroalimentari e della cosmesi naturale. Corona l’evento l’elegantearea dedicata alla degustazione dei vini delle migliori cantine, coordinata dai sommelier della sezione AIS di Lecce.

Infine, peculiarità di quest’anno è il racconto diretto degli espositori, che accompagneranno ivisitatori alla scoperta del loro saperfare e del loropeculiare rapporto con il territorio. Oltre a interloquire direttamente con loro, si potrà leggere di ogni azienda anche solo passeggiando tra gli stand, grazie a una serie di pannelli descrittivi bilingue che racconteranno del legame indissolubile tra terra e prodotto, che fa nascere l’eccellenza in gusto e qualità.

L’elegante e raffinata cornice di Otranto tornerà adaccogliere e coinvolgere i suoi numerosi ospiti in un appassionante viaggio sensoriale tra sapori, arte, tradizioni esentieri del gusto di Puglia.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti