Ai Cantieri uno spettacolo di nuovo circo ricco di colpi di scena e numeri mozzafiato, arriva dalla Spagna OOPart un’avventura attraverso il tempo in cui niente è come sembra

Imperdibile il nuovo appuntamento del Teatro in TASCA che, per il nuovo anno, porta in scena gli incredibili acrobati Tresperté nello spettacolo di circo teatro OOPart. Direttamente da Granada (Spagna) uno spettacolo di nuovo circo ricco di colpi di scena, numeri straordinari e una poetica regia.

 

In attesa della Befana sui trampoli e delle dolci sorprese dedicate a tutti i bambini,lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 11 e alle ore 17.30 un particolare equipaggio di 4 viaggiatori, provenienti da un’altra epoca, atterrerà davanti agli occhi degli spettatori e, facendo mostra dei migliori trucchi e di tutte le migliori abilità circensi, vorrà convincerli ad acquistare un biglietto per un viaggio su una strampalata macchina del tempo.Ma manipolare il tempo ha sempre le sue conseguenze…niente è come sembra!

OOPArtè un acronimo derivante dall’inglese Out of PlaceArtifacts, ossia reperti fuori posto. Il termine, coniato dal criptozoologo americano Ivan Sanderson,si riferisce ad una categoria di oggetti che sembrerebbero avere una difficile collocazione storica, rappresentando di fatto un anacronismo. Sono classificati come tali quei reperti archeologici o paleontologici che, secondo comuni convinzioni riguardo al passato, si suppone non sarebbero mai potuti esistere nell’epoca a cui si riferiscono le datazioni iniziali.Nel tempo gli OOPArt sono stati usati per supportare le più varie teorie pseudoscientifiche come quelle ufologiche e creazioniste.

Questo il pretesto drammaturgico per portare in scena numeri mozzafiato e salti vertiginosi; un pluripremitato gioiello di nuovo circo che, nell’ambito del Premio del Circo Andaluso 2016 eFeten 2017, si è aggiudicato i Premi per la miglior illuminazione, miglior scenografia, miglior musica originale, miglior costumi e miglior spettacolo di circo di strada.

Uno spettacolo per grandi e piccini, che saprà incantare il proprio pubblico con una drammaturgia “fisica” spettacolare.

Proseguono gli appuntamenti con la NOVITÀ di quest’anno: i laboratori di CULTURAMBIENTE Group, un network di 3 realtà pugliesi che lavorano da oltre 10 anni al servizio dell’ambiente. Prima di ogni appuntamento domenicale, alle ore 10 e 16.30, un laboratorio di riuso creativo dedicato agli spettatori più piccoli per raccontare, attraverso oggetti comuni, tappi e bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica e pagine di giornale, come ogni piccolo gesto sia importante per la sostenibilità ambientale: un concetto pratico e alla portata di tutti, con un po' di creatività e buona volontà.Titolo del laboratorio Giocogiochiamo

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti