A Lecce, al Teatro Apollo, venerdì 9 febbraio 2018, La Corte Ospitale, Paolo Rossi presenta L’improvvisatore 3 - l'intervista a un anarchico gentile, i suoi dei, la rivoluzione e… i cazzi suoi. Uno spettacolo di e con Paolo Rossi, e con Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari.
Per anarchico gentile non s’intende un terrorista che prima chiede permesso e poi piazza l’esplosivo. Ma semplicemente un eversivo educato, per bene e assai generoso... cioè lui: Paolo Rossi.
Una longeva vena narrativa che ne ha caratterizzato la vita artistica, ed ecco l’ultimo pezzo del suo ormai lunghissimo racconto, senza la mediazione di testi o di personaggi, ma con quel “se stesso” capace, come pochi altri, d’indagare il mondo dal basso, per metterne alla berlina le ipocrisie, le falsità, le ingiustizie.
Arriva l’improvvisatore, veggente, prestigiatore, pronto a rispondere alle nostre domande se sapremo porgergliele o anche se, presi dall’imbarazzo, decideremo di lanciarle telepaticamente, affidandoci alle sue sorprendenti antenne di grillo sparlante.