Taviano, in scena "il più brutto week end della nostra vita" da un racconto di Norm Foster

Il 13 febbraio al teatro Fasano di Taviano il Centro Teatrale Meridionale presenta Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia ne "Il più brutto weekend della nostra vita". Di Norm Foster; traduzione Danilo Rana; adattamento Maurizio Micheli; scene Lorena Curti; costumi Martina Piezzo
regia Maurizio Micheli

E' una storia di due coppie, che credono di innamorarsi e non si innamorano. In realtà amano solo se stessi. Quindi ci si illude di rifarsi una vita. Accanto a Micheli, Nini Salerno ex gatto vicolo miracoli, Benedicte Boccoli e Antonella Elia.

I quattro protagonisti di “Il più brutto weekend della nostra vita” non si vogliono bene, non si stimano, anzi si detestano e nutrono ognuno nei confronti degli altri una forma di intolleranza e di insofferenza a stento trattenute. Credono di innamorarsi ma non si innamorano, credono di divertirsi ma si annoiano, provano a cambiar vita ma non ci riescono. In realtà nessuno ama chi crede di amare e, senza rendersene conto, si vive una vita dominata da un’unica irrefrenabile passione: quella per sé stessi.

Si usa dire che l’amore è alla base di tutto, è il sentimento che muove le cose del mondo e la vita degli esseri umani, ma, ahimè, accanto all’amore si collocano in ottima posizione altri sentimenti parecchio diffusi e molto popolari: l’antipatia, la mancanza di stima, l’indifferenza e il disprezzo verso il prossimo, fino ad arrivare all’odio più totale e feroce.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti