Stasera 24 febbraio (ore 21 - ingresso dai 18 ai 30 euro) al Teatro Apollo di Lecce prende il via la prima edizione del Rudiae International Music Festival. Sul palco, con la MAXIMAorchestra, eclettica formazione composta da trenta musicisti pugliesi diretta dal violinista e compositore salentino Alessandro Quarta, ci saranno la cantante inglese Sarah Jane Morris, il pianista e cantante Mario Rosini, il chitarrista Tony Remy.
Il RIMF 2018 - organizzato e prodotto dall’Associazione Club delle Idee, con la sovraintendenza di Paolo Tittozzi, in collaborazione con Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo), Comune di Lecce (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo) e con il sostegno di numerosi partner privati - sino a lunedì 7 maggio proporrà quattro concerti inediti.
Il Festival ospiterà, infatti, il chitarrista e compositore statunitense Mike Stern (sabato 17 marzo), James Taylor Quartet, uno dei gruppi che ha definito il genere acid jazz (domenica 15 aprile) e la cantante statunitense Dee Dee Bridgewater, considerata una delle poche eredi delle grandi voci femminili del jazz (lunedì 7 maggio).
Con questo intenso programma, il festival darà vita a quattro serate da non perdere che vedranno fondersi il repertorio dell’Orchestra con quello degli artisti ospiti, con la direzione artistica e musicale di Alessandro Quarta. Nel circuito Bookingshow proseguono le prevendite dei biglietti (dai 18 ai 30 euro + diritti di prevendita per i primi tre concerti, dai 25 ai 40 euro + dp per Dee Dee Bridgewater) e abbonamenti (100 e 80 euro + dp). Info e prenotazioni 3385966934 - www.clubdelleidee.it.