Lecce, Koreja, Personale Politico Pentothal, opera rap per Andrea Pazienza

Sabato 10 marzo alle ore 20.45 in scena ai Cantieri Teatrali Koreja, PERSONALE POLITICO PENTOTHAL Opera rap per Andrea Pazienza, dei Fratelli dalla Via / La Piccionaia di Vicenza. Lo spettacolo è un omaggio alla imprevedibile tavolozza lessicale di Andrea Pazienza fra prosa teatrale a rap.

Ma anche uno spazio in cui parlare di fumetti, ma anche degli anni di piombo, di società, droga e di una generazione che ha costruito un immaginario che viviamo ancora oggi.

Uno spettacolo che, con grande senso del ritmo, affronta in modo schietto il confronto fra due generazioni: quella dell’epoca pre-social e quella dell’i-phone. La prima dipendente dall’eroina, la seconda drogata di smartphone e internet. Opera rap è impreziosita dai versi di alcuni giovani artisti provenienti dal mondo del freestyle.

Pentothal è uno degli alter ego grafici di Andrea Pazienza ma è anche un farmaco che libera i freni inibitori. Così anche i rapper in scena non accettano censure. Ma il Pentothal può essere anche ingrediente dell'iniezione letale ai condannati a morte. E' l'anestesia al resto del mondo, è l'abbassamento delle difese immunitarie culturali ed è lo spirito in cui, purtroppo o per fortuna, è immerso questo lavoro.

 

Dopo lo spettacolo DJ SET HIP HOP E FUNK a cura di Dj MS ispirato alle sonorità underground anni ’70

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti