Giovedì 29 marzo (ore 22.30 - ingresso 3 euro entro le 23 e 5 euro dopo) alle Officine Cantelmo di Lecce torna l'Easter Party, l'attesa festa di primavera targata Coolclub. Dal rock al pop, dal soul al beat, dal trash all'electro: alla consolle Ennio C, ORb e Sonic The Tonic si alterneranno tra sonorità differenti per una lunga festa che apre la bella stagione.
Di giorno giornalista e scrittore, di notte dj, con il progetto Trash Against the Machine Ennio C. ha infuocato le piste da ballo salentine con ritmi pop, trash, electro, disco anni novanta e incursioni nei grandi classici della canzone italiana e internazionale. Di origini brindisine ma di casa a Lecce Ennio Ciotta ama dare vita a party in cui a farla da padrone sono sempre l'ironia e il puro divertimento.
Soul, funk e vibe è invece la cifra stilistica di ORb, al secolo Giuseppe Gioia, dj variegato e multiforme. Bassista, redattore musicale, organizzatore di eventi e molto altro, si è reinventato dj perché da sempre ama mettere mano a dischi e potenziometri. Il suo set non è solo black music, ma anche beat, rock’n’roll, new wave, synth pop, alternative rock, electro, sempre pronto a intercettare l’umore della pista da ballo, a variare e sorprendere con qualche chicca inaspettata.
Tra i primi selecter mod, ska e soul del Salento, Sonic The Tonic - alias Cesare Liaci - fin dal 1997 insieme a Forty Skin ha fatto ballare la scena alternativa locale con lo storico party targato "Ska in Town"; per i suoi dj-set attinge al suo vasto archivio in vinile spaziando a 360° tra il rock, l'indie e la psychedelia del panorama musicale di tutti i tempi.