Domenica 12 novembre 2017 alle ore 18:30 ultimo giorno di repliche per FRAME il nuovo lavoro di Koreja con la regia di Alessandro Serra, ispirato all'universo pittorico di Edward Hopper.
Lo spettacolo è una finestra, una vetrina di un bar, l'uscita di sicurezza di un teatro, un sipario socchiuso, una porta, il finestrino di un treno. Figure sempre ai margini di una soglia in cerca di luce. Mentre fuori la vita, ferma, incombe.
[…] Ogni sua opera - sostiene il regista - è stata trattata come un piccolo frammento di racconto dal quale distillare figure, situazioni, parole. Una novella visiva, senza trama e senza finale, direbbe Cechov, una porta semiaperta per un istante su una casa sconosciuta e subito richiusa.
Di Hopper non mi interessano le indubbie qualità pittoriche quanto piuttosto la capacità di imprimere sulla tela l'esperienza interiore. Ricrearla in scena. Farla vedere, anche solo per un istante. Nei suoi quadri non vi è alcuna intenzione morale o psicologica, egli semplicemente coglie il quotidiano dei giorni