Ai Cantieri Koreja in scena "Vuoti D'aria" liberamente ispirato ai personaggi di Nick Hornby

Prosegue KOREJALAB il progetto di laboratori teatrali diffusi che si svolge da aprile a giugno e sintetizza la visione del fare teatro di Koreja. Una visione basata non su una teoria precostituita, né su un metodo scolastico per diventare attori ma piuttosto su una pratica che educa a sondare e indagare i limiti e le risorse di ogni persona.

Martedì 22 maggio ore 21.00 in scena a Palazzo Grassi - Aradeo (Le) VUOTI D'ARIA, spettacolo finale del laboratorio diretto da Ottavia Perrone e Francesco Cortese.

Ispirati ai personaggi di Non buttiamoci giù di Nick Hornby, due uomini e due donne si incontrano su un terrazzo con tanta voglia di farla finita. Tra crisi di nervi e manie mal celate, si odiano e si svelano con tutti i loro fantasmi, ognuno con un vuoto d'aria, una mancanza. Si butteranno giù o torneranno a vivere? Un percorso laboratoriale di sei mesi per fare ricerca tra persona e personaggio: chi parla in scena? Chi dice il vero? Chi dei due vince?

Alessandra Aluisi, Debora Aluisi, Emanuele Guido e Gianluca Bove hanno attraversato il sentiero sconnesso del teatro, sperimentandone i paradossi e le verità tra corpo ed emozioni. Con la partecipazione di Alberto Conversano.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti