Oggi alle 20.30 per KorejaLab si conclude Pratica in Cerca di Teoria, lo storico laboratorio di Koreja diretto quest'anno da Carlo Durante, Anna Chiara Ingrosso e Riccardo Lanzarone.
Un laboratorio dedicato a partecipanti di tutte le età che sintetizza la visione del fare teatro di Koreja. Una visione basata su una pratica che educa a sondare e indagare limiti e risorse di ogni persona e non propone un metodo per diventare attori. Questa scelta programmatica si è concretizzata nell’approfondimento degli elementi base della presenza scenica a partire dal corpo e dalla voce, educando all’ascolto e all’esplorazione delle proprie potenzialità espressive in una relazione spaziale e corale condivisa.
FINE PENNA MAI, questo il titolo dell’appuntamento di mercoledì, più che una finale, sarà un’ultima lezione che prevede la presenza del pubblico, perché anche l'incontro allievo-spettatore è parte del percorso di formazione teatrale. In scena Carolina Carratta, Francesca Congedo, Guido De Liguoro, Mirko Gentile, Adriana Micaglio, Veronica Miceli, Adele Pastore, Nicolò Pica, Giovanni Ruggieri, Sabrina Russo, Federica Sciuscio, Mariangela Sisinni, Sabrina Vergari.
[…] Brevi storie molto lontane fra di loro ma con un comune denominatore: la penna. Penne che raccontano e che vengono raccontate. Penne in tutte le lingue del mondo. Penne per scrivere diari segreti. Penne che firmano guerre e amnistie. Penne per legare i capelli. Penne a sfera, inventate da Laszlo Biro, che rischiano di scomparire sostituite da tastiere e schermi […]