"Notte della Taranta", LP la superospite prova la hit Lost You con Andrea Mirò e l'Orchestra Popolare (Video)

La super ospite de La Notte della Taranta Lp  è arrivata in sala prove a Zollino per conoscere l’Orchestra Popolare e il maestro concertatore Andrea Mirò e per provare alcuni dei brani della tradizione salentina che sarà chiamata a reinterpretare.  La cantautrice italoamericana, all’anagrafe Laura Pergolizzi, sul palco del Concertone di Melpignano, il 25 agosto canterà un brano di pizzica, un canto d’amore e  «Lost on You».

E' il brano con  più di 100 milioni di visualizzazioni sul web e in vetta alle classifiche di mezzo mondo che sarà riarrangiato dal maestro concertatore  Mirò con i tamburelli salentini. Un assaggio nel video allegato.

 

LP, al secolo Laura Pergolizzi, è uno dei nomi di spicco della musica internazionale. Il suo hit 'Lost on You' ha avuto un successo globale. E' stata la stessa cantautrice ad annunciare la sua partecipazione in un videomessaggio trasmesso durante la conferenza stampa. Nel video l'artista ha intonato, con il suo inconfondibile fischio, Kalinifta il brano che ogni anno chiude la notte dei 200mila pizzicati.

La star mondiale del pop "colto", paragonata per il suo stile a Bob Dylan e David Bowie, interpreterà i brani della tradizione musicale salentina, accompagnata dall'Orchestra Popolare diretta dal maestro concertatore Andrea Mirò con le coreografie di Massimiliano Volpini. A fianco a lei ci saranno artisti del calibro di Clementino, Enzo Gragnaniello, James Senese, Yilian Canizares, Dhoad Gypsy, Frank Nemola, Davide "Billa" Brambilla, Mino De Santis. L'evento sarà anche trasmesso in diretta su RAI 5 e Radio 1 RAI.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti