Alessia Macaro:"Scrivo e canto emozioni. Possiamo decidere di restare ancorati a vecchi ricordi, o possiamo andare avanti e crescere, riscrivendo noi stessi in nuove pagine" (Video)

E' giovane, brava e determinata, E' Alessia Macaro, giovane cantautrice neritina di meravigliose speranze vincitrice nel 2017 del Festival Nazionale Estivo  di Piombino con "Chiamami domani", premio come miglior canzone radiofonica, da qualche giorno è sulla piattaforma di musica digitale e di youtube con il nuovo singolo "Le pagine in più". Alessia, classe '95, è stata selezionata ed ha cantato il 5 agosto scorso a Riccione, da Radio Deejay al contest musicale nazionale giungendo in semifinale. "Le pagine in più" (di A. Macaro, E. Pasquinucci, S. Camarri) è il secondo singolo della vincitrice del Festival Estivo. La cantautrice salentina, già a ventidue anni, si è classificata al primo posto della kermesse nazionale nel 2017, aggiudicandosi i premi "produzione originale" e "canzone più radiofonica", tanto che gli organizzatori Gino Sozzi e Giovanni Germanelli hanno deciso di estendere la produzione ad altri inediti.
 
"Il nuovo singolo - afferma - racconta la storia di due persone che sbagliano, cambiano, si dividono ma vanno avanti nonostante il "profumo dei ricordi". Oggi si parla sempre più di forme tossiche d'amore, che lasciano vuoti e disillusi, ed il messaggio che spero di comunicare è quello di cercare di non perdere mai il meglio che abbiamo di noi e di coltivarlo, nonostante tutto". In una recente intervista ha raccontato di aver cominciato giovanissima esibendosi in famiglia con il Karaoke. E' indubbio che tra i suoi più accesi fans vi siano suo padre, Luigi, agente di commercio, e sua madre Gianna, casalinga, e la sorella minore Aurora, che non hanno mai smesso di incoraggiarla e di credere nelle sue indubbie potenzialità. Poi sono arrivati i primi riconoscimenti, e l'interesse di qualche manager musicale che ha deciso di scommettere sul suo talento.
 
Il singolo frizzante e orecchiabilissimo è accompagnato dal videoclip, girato a Piombino, per la regia di Simone Gazzola, DOP Stefano Campagna. Registrato e prodotto artisticamente da Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri al Solaria Studio, il brano è stato co-prodotto, mixato, arrangiato e masterizzato da Alex Marton presso il Firstline Studio (distribuzione: Believe Digital). 
 
"Nelle mie canzoni - afferma Alessia - mi piace scegliere un'emozione e descriverla per come io la vivo, alla fine di una storia la sfida più grande è quella di convivere con dei ricordi che ci tengono ancorati a qualcosa che non c'è più, ed a volte quei ricordi hanno profumi ben precisi, che riusciamo a sentire nell'aria. Quand'ero piccola scrivevo in un diario tutto quello che mi succedeva ed è proprio da questo che è nata l'idea per questa canzone: Le pagine in più". Questo brano è quasi un pro memoria rispetto al mondo delle relazioni. "Possiamo decidere di restare ancorati a vecchi ricordi, o possiamo andare avanti e crescere, riscrivendo noi stessi in nuove pagine". Ci sono diverse persone che fanno il tifo per lei ma anche tanti che credono nelle sue capacità, ed alla sua età non è facile incontrare ragazze che abbiano una marcia in più coniugando, alle indubbie potenzialità da vocalist, il talento della scrittura, se continua così ne sentiremo delle belle. 
 
 

 
 
 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti