Serie B Basket, l'Andrea Pasca Nardò si regala il fromboliere ex Livorno Daniele Mastrangelo

L’Andrea Pasca avrebbe chiuso l’accordo per Daniele Mastrangelo, la guardia nativa di Gemona del Friuli, 188 centimetri classe 1991, dopo aver indossato la maglia di Udine nella stagione 2016/2017 e lo scorso anno a Livorno.  “Mastro” aveva cominciato in Serie B a Scauri, viaggiando a 12.9 punti ad incontro, ed era poi passato in Serie A2 con la GSA Udine, rendendosi protagonista in un paio di occasioni e chiudendo con 4 punti, un rimbalzo e 0.9 assist di media a partita.

 

La 27enne guardia friulana che per anni ha rappresentato un simbolo di Trieste, dove ha giocato per quattro stagioni, ha poi militato anche in altre piazze come San Severo, Molfetta e Matera, la scorsa stagione ha giocato nelle fila della Libertas Livorno. La Libertas che è retrocessa in C senza alcuna vittoria In 23 partite per lui 17.0ppg, 3.3rpg, 1.4apg, 1.8spg, 49.6% 2p, 26.3% 3p, 85.3% tl.

Mastrangelo, giocatore dalle grandi doti atletiche e dal tiro in costante miglioramento, trova così una collocazione importante nel team allenato da Quarta e potrà assicurare alla causa neritina un bottino in termini di punti ragguardevole, sostituendo, almeno nel ruolo di fromboliere, il posto che fu di Alessandro Potì.

San Severo ha rinnovato l'accordo con Emidio Di Donato e chiuso ufficialmente la trattativa con Nicolas Stanic, 34enne playmaker italo-argentino che nelle ultime tre stagioni ha vinto due volte la due con Eurobasket Roma e Bakery Piacenza; molto forte l’interessamento per Sebastian Vico 33enne guardia oriunda anch'egli due volte promosso in A2 nelle ultime tre stagioni con Forlì e Cento.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti