Domodossola ha definito l’ingaggio su base annuale dell’ala italo-romena Alin Zaharie che era rientrato a gennaio in Italia dopo un anno e mezzo in patria e aveva firmato per Nardò. E’ il sesto senior per la matricola piemontese che deve cercare almeno un lungo e un playmaker di riserva.
L'ex Dinamo a Nardò ha giocato 14g, totalizzando le seguenti medie: 10.2ppg, 7.5rpg, 2.6apg, 1.1spg, 54.0% 2p, 32.8% 3p, 57.7% tl. Atleticamente devastante, con un tiro efficace sia dalla media che da tre punti, ed una visione di gioco da play aggiunto, Zaharie a Nardò non ha brillato rispetto alle sue indubbie potenzialità. L'ex Bari, Trento, Matera e Roseto cercherà fortuna in quel di domodossola.
Valmontone ha scelto Nunzio Sabbatino come pilota della formazione 2018-19: il 26enne playmaker, all’undicesima squadra senior in carriera, è reduce dalla retrocessione in C con Cerignola. Sabatino in maglia Udas ha collezionato 22g, 11.0ppg, 2.4rpg, 3.8apg. Sabatino è stato in predicato di essere acquistato dal Nardò. Poi l'Andrea Pasca ha pescato Bonfiglio. Simone Bonfiglio, classe ’88 nativo di Cento (Ferrara), nella passata stagione coi Lions Bisceglie con 22 gare all’attivo, 12.8 punti e 3 assist di media. Porta a Nardò la sua esperienza che ha preso le mosse nel mondo del professionismo con la Virtus Bologna, nel 2004/05, prima di approdare a Castel Guelfo in Serie B2. Da lì una carriera in ascesa.
Il 7 ottobre l'Andrea Pasca fa il suo esordio in quel di Pescara al Palaelettra. La seconda giornata tra le mura amiche il Nardò incontra la Rossella Virtus Civitanova Marche. Il 21 ottobre prossimo al Palasport "Falcone e Borsellino" il primo big match con l'Allianz Pazienza Cestistica San Severo. I gialli si presentano anche per quest'anno ai nastri di partenza con un roster di tutto rispetto.