Ancora un acquisto di rilievo per il Nardò di Taurino. Il Direttore Sportivo Andrea Corallo ha perfezionato l'acquisto di un difensore che va a rafforzare ulteriormente il reparto arretrato. Ed è un gradito ritorno in casa granata e un volto conosciuto, quello di Alex Benvenga. il classe '91 ha vestito i nostri colori due anni fa, impressionando tutti per le qualità tecniche e le discese sulla fascia.
Terzino destro, 1.85 per 83 kg Benvenga è originario di Gallipoli. Completa un reparto arretrato e un organico che pare almeno sulla carta ben assemblato per quello che si appresta ad essere il girone H più forte degli ultimi anni. Al Nardò nella stagione 2016 collezionò 24 presenze ed una rete. Benvenga è cresciuto nelle giovanili del Lecce. Per lui stagioni importanti in C1 – a Varese, Pisa e Como – e in C2 – Valenzana e Forlì. In Lega Pro il ventisettenne terzino destro ha indossato le maglie di Messina e Lucchese.
Per quanto riguarda invece il calcio giocato, domenica 12 agosto alle ore 16:30 allo stadio di Polla è in programma l'amichevole fra l'A.C. Nardò e il Valdiano, squadra di Eccellenza Campana. E' l'ultimo test nella sede del ritiro prima del rientro previsto per il giorno successivo, lunedì 13. Seguiranno due giornate di riposo, quindi la ripresa al Giovanni Paolo II il 16 agosto, giornata nella quale la squadra, in serata, sarà presentata al popolo granata nella splendida cornice di Piazza Salandra a partire dalle ore 21:00.