Serie B Basket, Frata "Andrea Pasca", al via il raduno, Mathias Drigo parla già da leader:"Il Nardò da primissimi posti, ma bisogna dimostrarlo con i fatti"(Video)

Oggi al “Pala Andrea Pasca” il via alla preparazione atletica della Frata Andrea Pasca agli ordini del professor Totò Vergine, preparatore di lungo corso che, ci ha assicurato, di aver visto sin dai test atletici i giocatori “In buona forma”. Tanti i volti nuovi anche tra i dirigenti, in vista della nuova stagione nel campionato di serie B.

C’è Marcello De Simone, presente tra i curiosi, Angelo Pasca dirigente sempre presente, il direttore generale Valentino Mandolfo, lo staff che si occupa della comunicazione il responsabile Lorenzo Falangone, Egidio Bollino addetto stampa, Andrea Cecere che si occupa della fotografia, Serenella Lepore, ed Endrio Galeone. C’è il patron Carlo Durante, e il prezioso responsabile della logistica Michele Simonetto. E accanto al coach Gianluca Quarta ringiovanito e senza barba d’ordinanza abbiamo visto anche Stefano Indiano, uno dei migliori prodotti del basket neritino da tempo al lavoro con i ragazzi e passato, per passione verso la palla a spicchi, dal campo alla panchina.

Il presidente onorario è Benito Papadia passato dalla “pelota” alla pallacanestro in un amen. C'è l'occhio vigile del Team Manager Fabrizio Durante. Tra i nuovi dirigenti anche Attilio De Razza, e Giovanni Sabato. Ma le new entry anche tra i giocatori sono tante, c’è il nuovo play Simone Bonfiglio di scuola Virtus, la guardia Mastrangelo che, dopo i fasti di Trieste, è in cerca di riscatto dopo l’ultima sfortunata stagione in quel di Livorno. Sia chiaro. Sfortunata per la società che è retrocessa e non certo per lui che ha fatto pentole e coperchi ed ha avuto una media di circa 17 punti. In tribuna anche il papà di Gerardo Scardino, promettente guardia-play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età e militato a livello giovanile con l’Accademia Isernia. Nel 2016/17 Scardino vestiva la maglia del Sarno e incrociò il Toro nei playoff nazionali di Serie C Silver che spalancarono le porte della B ai granata. Scardino darà manforte alla prima squadra e sarà anche a disposizione di coach Michele Battistini in ottica di rafforzamento del roster Under 18 che nella prossima stagione si cimenterà nel campionato nazionale DNG.

Tra gli ultimi ad andare via Mathias Drigo, classe ’89 di 200cm originario di Palermo. Esperienza da vendere, ottimo realizzatore, duttile in campo senza disdegnare il gioco da dentro e fuori dall’arco dei tre punti. In Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel corso della propria carriera. Ha indossato le maglie di Casalpusterlengo, Trapani, Agrigento, Rovereto, Costa Volpino, poi un triennio a Bisceglie dal 2013 al 2016, poi Palestrina – dove ha sfiorato il salto di categoria perdendo solo nella finalissima – e nella passata stagione Amatori Pescara, fuori al primo turno dei playoff.

Un atleta di esperienza e sostanza, parlano per lui il curriculum e le statistiche: una media di punti realizzati nelle ultime stagioni che tocca sempre la doppia cifra oscillando da 13 a 15 e più, gran rimbalzista e tiratore da oltre l’arco ed in avvicinamento al canestro. Nella stagione scorsa un high di 36 punti contro Giulianova ed uno di 27 proprio contro la Frata Nardò con la maglia di Pescara.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti