La Frata "Andrea Pasca" si presenta alla Città ed ai suoi tifosi, domani prima amichevole della preseason con il Mola

È iniziata ufficialmente lo scorso 23 agosto la preparazione atletica della Frata "Andrea Pasca" Nardò, pronta a cimentarsi nella sua seconda stagione consecutiva in Serie B. Fermento, curiosità e positiva impazienza attorno al movimento cestistico neritino: sensazioni e desideri che saranno esauditi questa sera, quando nell'atrio antistante il Pala "Andrea Pasca", a partire dalle ore 20.30, si terrà la presentazione ufficiale di roster, staff dirigenziale e tecnico 2018/19.

 

Una squadra completamente rinnovata quella che si appresta a prender parte al campionato di serie B. Accanto ai confermati Dell'Anna (Daniele e Michele), Ingrosso, e Provenzano, i nuovi ingressi di questa stagione: i lunghi Banach, il giovanissimo Mijatovic e Visentin, il play di scuola Virtus Bonfiglio,  l'ala forte Drigo, la guardia tiratrice Mastrangelo, l'ala Razzi, il play-guardia Scardino, la guardia Fracasso. Una campagna acquisti sicuramente ben orchestrata che consegna un team da primi cinque- sei posti, almeno sulla carta, al coach Gianluca Quarta, lo scorso anno a Brindisi. 

Obiettivi, sogni, ambizioni, speranze. Volti vecchi e volti nuovi. Una serata dalle forti emozioni granata con la conduzione di Antonio Settanni e con vista su una nuova, emozionante stagione. Anche la società granata ha registrato diverse novità. E havisto l'ingresso a sorpresa di Benito Papadia ex presidente del Nardò Calcio che si è avvicinato alla società del Patron Carlo Durante assumendo il ruolo di presidente onorario. Per il presidente Marra l'opportunità di guidare un sodalizio che punta a consolidare la sua presenza in serie B, senza disdegnare la possibilità di guardare oltre il traguardo indispensabile della salvezza. Un traguardo che lo scorso anno, quello del noviziato, passò attraverso la lotteria dei play out.

Altro appuntamento da rammentare al Pala Andrea Pasca per la prima amichevole della preseason. La Frata "Andrea Pasca" incontra sabato 1° settembre a partire dall 18.30 in amichevole il Mola, formazione che milita nel campionato di Serie C Gold. Una squadra che sotto canestro può contare sul centro irlandese Keelan Cairns, una sorta di torre di 210 cm per 100 kg, nativo di Belfast con esperienza in pianta stabile nella nazionale irlandese e che ha fatto parte del roster Hibernia Basketball, una sorta di top team assemblato nella stagione 2015-16 con i migliori profili nazionali, per partecipare ai tornei FIBA. Oltre ad assicurare rimbalzi e punti sotto i tabelloni, è in possesso di una mano soffice ed educata anche dall’arco dei 6,75.

Nelle fila del Mola anche il talentuoso Zach Gachette, classe 1990, guardia, di nazionalità inglese. Reduce da 6 stagioni con gli Sharks di Shelffield, intervallate da una (2015-16) con i Lions di Londra, sempre nel massimo campionato inglese. Minutaggio e media punti sempre in crescendo nell’ultimo triennio con un utilizzo di 24 minuti e un paniere di punti per partita singola di 11 nell’ultima stagione.  191 centimetri ed 83 kg per un atleta dotato di una bruciante accelerazione e di un tiro mortifero dalla distanza. 

Una bella occasione questa prima sfida con gli uomini del presidente Losito che hanno in panca Gabriele Castellitto, figlio di quel Mimmo Castellitto che a Brindisi ha lasciato un bel ricordo e fu uno dei protagonisti nel Mercatone Uno Brindisi della promozione dalla B2 alla B Eccellenza nella stagione 1993/94. Una partita dal "sapore" estivo che sarà importante per testare contro una formazione di categoria inferiore lo stato della preparazione degli uomini di coach Quarta.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti