E' stato pubblicato il calendario di Serie D edizione 2018-2019. Si giocherà fra le mura amiche la prima partita dei granata di Taurino, e si giocherà regolarmente in casa, nonostante il manto erboso del "Giovanni Paolo II" non sarà al 100%, ma in grado sicuramente - fanno sapere dalla società granata - di garantire la disputa del match.
I lavori di rifacimento in corso riprenderanno subito dopo il triplice fischio, con ulteriore risemina, per raggiungere una situazione ottimale per i primi di ottobre. Sul cammino del Nardò l'Altamura, curiosamente l'ultima avversaria della scorsa stagione.
IL BARI, LA GRANDE ASSENTE - Il campionato di serie D riparte con l'assenza nel girone delle pugliesi del Bari. Tornata nella quarta serie nazionale dopo 64 anni tra i professionisti, la squadra biancorossa se la dovrà vedere con le compagini provenienti da Campania, Calabria e Sicilia. Ci sarà anche una rappresentanza lucana, con il Rotonda.Il 16 settembre la formazione allenata da mister Giovanni Cornacchini farà visita al Messina, una delle big del Girone I di Serie D. Faranno seguito i due impegni casalinghi contro Sancataldese e contro la Cittanovese.
LE PUGLIESI SCALPITANO - Sicuramente le pugliesi nonostante l'assenza della società di De Laurentis, restano le più attrezzate per i piani alti della classifica. Il calciomercato ha tra le sue reginette il Cerignola, ma anche Picerno, Gravina, Altamura e Bitonto si sono mosse bene, il Nardò ha messo su una bella squadra. E potrebbe essere una sorpresa. Il Taranto non è da sottovalutare anche se dovrà fare i conti con una piazza esigentissima. La società neritina ha rinnovato la rosa aggiungendo giocatori di grande esperienza ma conservando "un telaio" costituito da giocatori giovanissimi che la scorsa stagione ha fatto bene. Se si dovesse individuare una pecca lo si potrebbe evidenziare nella scarsa profondità del roster, la mancanza di 25 giocatori tutti dello stesso livello. Per quanto riguarda le campane si dice una gran bene del Nola e del Sorrento, attese con curiosità alla prova del campo. Il neopromosso Fasano che ha l'ex granata Antonio Obbiettivo dietro la scrivania è la matricola che punta sul giusto mix tra giovani e calciatori con esperienza e che punta a disputare un campionato tranquillo. Erminio Rullo che è stato al Napoli e anche al Lecce sarà il perno della difesa. Agodirin altro ex granata sarà invece di scena a Gravina.
Questo il cammino del Nardò: 1) Nardò-Altamura 2) Andria-Nardò 3) Nardò-Sarnese 4) Gravina-Nardò 5) Ercolano-Nardò 6) Nardò-Gelbison 7) Picerno-Nardò 8) Nardò-Francavilla 9) Pomigliano-Nardò 10) Nardò-Sorrento 11) Bitonto-Nardò 12) Nardò-Taranto 13) Gragnano-Nardò 14) Nardò-Cerignola 15) Savoia-Nardò 16) Nardò-Fasano 17) Nola-Nardò