Serie B Basket, Frata "Andrea Pasca" Nardò, a tu per tu con Provenzano 2.0 "Il coach fuori dal campo è un amico, il team un ottimo mix" (Video)

Quella alle porte per Stefano Provenzano sarà la quinta stagione consecutiva con la canotta del Nardò, un piccolo primato per il ragazzo di Matino in tempi in cui i giocatori migrano con estrema rapidità. Classe ’86, fisicità e tecnica condite da un mortifero tiro da tre punti Provenzano è stato uno dei principali protagonisti della storica promozione in Serie B.

La scorsa stagione è stata un pò tribolata anche per qualche noia muscolare. L'Andrea Pasca inoltre ha dovuto spesso e volentieri fare a meno del play titolare, un problema non di poco conto per un giocatore che deve essere innescato al meglio.

Quest'anno Provenzano si è presentato sin dall'avvio della preparazione in ottima forma. E' parso tirato a lucido, è dimagrito, e soprattutto pare molto motivato. Una delle ragioni è sicuramente quella di aver ritrovato coach Quarta "Un amico fuori dal campo, come allenatore parla il suo curriculum". Sabato l'Andrea Pasca gioca con il "suo" Monteroni un match amichevole.

Nel passato una carriera spesa tra Serie B2 (Rosazzo, Massafra), A dilettanti (Ferentino, Matera, Ruvo), quindi il riavvicinamento a casa tra le fila del Monteroni col quale ha vinto il campionato di Serie C al primo tentativo, prima di disputare due stagioni in cadetteria con medie da capogiro. Infine la chiamata del Toro che lo ha posto al centro del progetto, perno fondamentale in campo e nello spogliatoio. Nel video l'intervista.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti