Questa sera alle ore 20.30 il debutto stagionale del nuovo coach sulla panchina della Happy Casa Brindisi per una trasferta a dir poco delicata.
Brindisi - La undicesima giornata della Serie A PosteMobile prevede per questo sabato 3 anticipi a Reggio Emilia, Capo d’Orlando e Sassari. La Happy Casa sfida in trasferta la Betaland Capo d'Orlando.
"Ieri primo giorno molto intenso per il neo allenatore biancoazzurro coach Frank Vitucci. L’arrivo in nottata a Brindisi, la sveglia presto, il primo sguardo agli uffici del Palasport, la riunione con i giocatori e staff tecnico e il primo allenamento sotto le sue direttive. Al termine della sessione mattutina tutti in viaggio in pullman con destinazione Capo d’Orlando".
Il debutto. Questa sera alle ore 20.30 il debutto stagionale del nuovo coach sulla panchina della Happy Casa Brindisi per una trasferta a dir poco delicata. Vitucci torna su una panchina di Serie A dopo aver guidato la FIat Torino la scorsa stagione (13 vinte a fine stagione).
I precedenti tra i due coach. Sono 3 i precedenti tra Vitucci e Di Carlo, tutti a favore del coach della Betaland. Capo d’Orlando è la migliore squadra al tiro da due punti nelle partite giocate in casa con una media del 57%, terza nella classifica generale con il 54.6% Lalanne secondo nella classifica dei rimbalzisti del campionato con 10.3 palloni catturati sotto canestro di media (2.7 offensivi e 7.6 difensivi). Record i 18 conquistati contro Venezia, seconda prestazione in campionato.
La stella. I paladini vanno alla ricerca del secondo successo consecutivo tra le mura amiche in campionato, contro una Brindisi reduce da un periodo travagliato. Hanno un roster di valore in cui spiccano Alibegovic, Inglis e Kulboka. Occhio al centro Wojciechowski che ha brillato nella sfida vinta contro l'Avtodor di Andrea Mazzon in Champions. Programma di allenamenti a parte per Eric Maynor, che però sarà sicuramente della partita. Il trentenne play nativo di Raeford, Carolina del Nord, ex pro, è una vecchia conoscenza del campionato italiano visti i trascorsi a Varese. Garantisce leadership, grande visione di gioco e tanti punti nelle mani.
Capo d'Orlando. Tredicesima con 4 vittorie e sei sconfitte. A presentare la gara con Brindisi sul sito ufficiale dell'Orlandina, l’assistant coach Nicola Brienza: “È una partita fondamentale per noi per proseguire il nostro cammino. Abbiamo avuto un momento di stop a Varese e siamo stati bravi a riprendere il cammino con Gaziantep e vogliamo continuare anche con una vittoria in campionato. Ci aspetta una partita tosta, contro una squadra che ha voglia di riscattarsi e aver cambiato allenatore darà loro nuove motivazioni, ma noi ci faremo trovare pronti. Sarà una partita particolare, sicuramente il nuovo allenatore porterà dei cambiamenti, dunque dovremo aspettarci qualche sorpresa".
"Quello che sappiamo - continua Brienza - è che Brindisi ha un buon roster, fatto di buone individualità. Ma indipendentemente da quello che proporrà Brindisi noi dovremo avere il giusto atteggiamento per fare una partita importante in casa. I ragazzi stanno bene, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e domani sera saremo al completo. Eric Maynor ha fatto un programma a parte, ma sarà sicuramente della partita”.