E' quasi un remake dello scorso anno, al “Giovanni Paolo II”, passa di nuovo l'Altamura per 2 a 1. Nel Nardò assente Kyeremateng ed il trainer Taurino appiedato dal giudice sportivo, in panchina ci va Paolo Rizzo, accanto all'argentino Molinari c’è Palmisano, esordio in granata per il classe 2000 Centonze.
Nel primo tempo la prima insidia è di marca granata con Versienti che impensierisce l'estremo difensore murgiano. Dopo 9 minuti è però l'Altamura ad andare in goal: Leonetti ben servito da Guadalupi fa secco Mirarco. Risposta dei padroni di casa al 25′: punizione di Benvenga fuori di poco. Al 43′ i granata trovano la giusta occasione, il portiere sbaglia l'uscita e poi fa fallo su Bolognese in area. L'arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore. Molinari realizza dal dischetto la rete del pareggio.
Nel secondo tempo è il fantasista Tiziano Prinari su calcio di punizione a sfiorare il raddoppio. La doccia fredda arriva però poco dopo con Mirarco che esce e neutralizza una bella iniziativa di Gagliardi, il pallone però finisce sui piedi di Aquaro che fa autogol. Successivamente è sempre l'Altamura a farsi vedere con l'attaccante Palazzo, ma Rizzitano non si fa sorprendere. Il Nardò non riesce a concretizzare ed il Team Altamura porta via tre punti importantissimi.
NARDÒ - ALTAMURA 1-2
Reti: 9′ Leonetti (A), 43′ Molinari rig. (N), 67′ Aquaro aut. (A)
NARDÒ: Mirarco (72′ Rizzitano), De Pascalis (85′ Cassano), Aquaro, Versienti, Bolognese, Centonze, Benvenga, Bertacchi, Palmisano (72′ Cordella), Molinari, Prinari. A disposizione: Greco, Sene, Muci, Miccoli, Manisi, Giglio. Allenatore: Roberto Taurino
ALTAMURA: Scarano, Andrada, Vaccaro, Montemurro, Ferrante, Caldore, Leonetti (64′ Gagliardi), Clemente, Tozzi, Guadalupi (79′ Gonzales), Palazzo (86′ Di Benedetto). A disposizione: Ferrulli, Errico, Caramuta, Tedesco, Amendola, Portoghese. Allenatore: Claudio De Luca
I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Az Picerno - Savoia 1908 2-0