15esimo risultato utile consecutivo per i giallorossi. Nel derby di Puglia non è certo mancato l'agonismo. Occorre ritrovare il bel gioco.
Lecce - Cosenza e Caturano. Il Lecce di Liverano torna alla vittoria conquistando un successo che vale il titolo di campioni d’inverno e che gli permette di portarsi a +6 su una delle dirette concorrenti, il Trapani, scivolato inaspettatamente in casa contro il Cosenza di Braglia. Nel derby di Puglia si è rivisto il vero Lecce, almeno a sprazzi. Liverani era stato chiaro:"rivedere la rabbia agonistica che ci ha contraddistinto finora al fine di tornare alla vittoria”. E la cattiveria agonistaica non è ceto mancata. E' il gioco che ancora mon si è visto o non pare all'altezza delle precedenti prestazioni.
Per adesso va benissimo così, il Lecce può godersi il titolo di campione d’inverno e il 15° risultato utile consecutivo (11 vittorie e 4 pareggi). Ma in vista degli scontri diretti con Trapani e Catania, ci sono ancora degli aspetti da sistemare.
Nell'ultimo turno del girone d'andata i giallorossi sono di scena al Via del Mare nella gara con il Monopoli. Questo il tabellino:
Lecce: Perucchini, Riccardi, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa Ferreira (42 st Megelaitis), Di Piazza (18 st Torromino), Lepore, Caturano (42 st Marino), Ciancio (12 st Di Matteo), Armellino (12 st Tsonev). A disp: Chironi, Pacilli, Valeri, Drudi, Lezzi, Gambardella, Persano. Allenatore: Liverani
Monopoli: Bifulco, Ricci, Scoppa, Zampa, Genchi (33 st Mavretic), Souare (15 st Sarao), Sounas (41 st Rota), Bei (41 st Paolucci), Donnarumma, Ferrara, Bacchetti (33 st Mercadante). A disp: Bardini, Lobosco, Zibert, Lanzolla, Tafa, Russo, Longo. Allenatore: Tangorra
Marcatore: 24 pt Cosenza, 35 st Caturano
Ammonito: 27 st Tsonev, 32 st Arrigoni
Recupero: 1 min pt, 5 min st
Spettatori: 2.163 paganti e 6.649 abbonati
Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone
Assistenti: Salvatore Affatato di Vico e Marcello Rossi di Novara