Serie B Basket, "Andrea Pasca" Nardò, contro la corazzata San Severo, pesa l'assenza dell'infortunato Dany Mastrangelo

Nella terza giornata del campionato di Serie B Old Wild West scoglio San Severo per l'Andrea Pasca Nardò che si andrà a confrontare con la Allianz pazienza Cestistica Città di San Severo, la formazione potenzialmente di maggior rilievo del campionato.

 

San Severo che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Legadue riparte in questa stagione con un team ancora più rafforzato. E dopo la doppia vittoria contro Lamezia e Bisceglie i gialloneri proveranno ad allungare la striscia di vittorie contro i granata salentini per tentare la prima fuga di campionato. Il Nardò d'altro canto ha allestito un roster che non può non valere almeno i play-off. 

Il Nardò per questa trasferta dovrà fare a meno di Dany Mastrangelo (che vanta una comparsata nel San Severo ma ai tempi della sfortunata parentesi in Legadue) appiedato da un problema alla gamba. Rientra nelle fila dei granata Daniele Dell'Anna che non era stato convocato, per scelta tecnica, nella scorsa partita. Duello nel duello la sfida in cabina di regia tra l'ex virtussino Bonfiglio, e lo slavo Stanic. Quest'ultimo la ciliegina sulla torta di una squadra che è stata costruita con l'obiettivo del salto di categoria. 

Il playmaker Italo argentino classe 1984 vanta una lunga carriera tra seconda e terza serie nazionale, coincisa con tre promozioni nelle ultime tre stagioni in cui ha militato in serie B. Mancando Mastrangelo a fare gli straordinari dovranno pensarci il bomber Provenzano, Federico Ingrosso e sicuramente Mathias Drigo al di sotto delle abituali performance nell'ultimo match disputato al Pala Andrea Pasca. Una grossa mano potranno darla il pivot Visentin, e gli under che stanno vivendo un ottimo momento di forma Banach e Razzi (Quest'ultimo tra i migliori e in doppia cifra nell'ultima partita disputata dai granata). 

I ragazzi del Presidente Ciavarella non staranno certo a guardare, dopo essersi brillantemente scrollati di dosso l'emozione dell'esordio deliziando la platea del Palacastellana alla prima uscita interna. San Severo ha un organico di tutto rispetto: capitan Rezzano, Antonelli, Di Donato e Ruggiero. Quest'ultimo è un altro top player. Guardia di 190 cm, classe 1981, napoletano, è il classico elemento aggregante esperto e duttile viste le sue ottime capacità di ball handling che ne fanno alla bisogna un regista aggiunto. Ultime due stagioni ad Orzinuovi, compagine con cui ha raggiunto la promozione in A2. 

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale tutta partenopea affidata a Claudio Borrelli di Cercola e Vincenzo Agnese di Barano d'Ischia.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti