Il Nardò crolla anche a Sarno, salgono a quattro le sconfitte consecutive, traballa la panchina di mister Taurino?

I granata cadono anche in quel di Sarno. Salgono a 8 le gare senza vittoria, 4 sono invece le sconfitte consecutive, ormai è più che un campanello d'allarme. Il Nardò non riesce più a vincere. Ed anche l'attacco pare spuntato con Kyeremateng in un momento decisamente no. Ben due penalty sbagliati in questa stagione sfortunata. Cosi si è rapidamente passati dal sogno playoff al baratro dei playout. 

 

Nardò con Sarno condivide due peculiarità il Sud e curiosamente quasi lo stesso numero di abitanti: circa 31 mila. Proprio a Sarno il Nardò si aspettava si riprendere a fatturare punti e soprattutto di ritrovare energia e lo smalto dei giorni migliori. Al termine del match la foto di Walter Macorano che inquadra impietosamente un giocatore seduto sul manto erboso è più eloquente di un testo scritto e pare inquadrare ed evidenziare la crisi granata. Il Nardò non sa più vincere. Il Nardò di Taurino in partita ci sta per un solo tempo e poi cade a Sarno(1-0) contro una Sarnese che prova ad uscire dal limbo e che ricopre la terz'ultima piazza del torneo.

Pronti, via e Toro in avanti, fioccano le occasioni nel primo tempo, almeno tre capitate tra i piedi di Kyeremateng e Prinari. L'ottimo avvio fa presagire un epilogo diverso dalle ultime gare, basta però un quarto d'ora negli spogliatoi per buttare giù il castello di carta costruito nella prima frazione.

Nardò tutto riversato in avanti con soli due uomini a difendere il contropiede dei padroni di casa che porta all'1-0 di Sannia. Da qui in poi il nulla, qualche occasione capitata "per caso" e qualche guizzo di Arario, ma mai la convinzione di andare a rimettere le cose a posto. Un calo mentale quello subito dai ragazzi, usciti dal campo al 47'. C'è chi non è entrato proprio in campo: Hernan Molinari, fermato nella notte dall'influenza e che qualcosa avrebbe potuto fare. Adesso ci sono due partite in casa e i banchi di prova sono terminati. L'aria che tira non lascia presagire nulla di buono: l'A.C. Nardò comunica di aver adottato dalla data odierna (Ieri n.d.r.) il silenzio stampa fino a data da destinarsi. Nessuno è dunque autorizzata a parlare con i giornalisti ad eccezione dell'amministratore unico Alessio Antico. Bocca chiusa anche per il presidente? In classifica il Nardò ha appena tre punti in più rispetto alla zona playout. Ed il prossimo delicato match è proprio con il Gravina che guida la pattuglia delle formazioni che sono nella fascia dei playout. La panchina di Mister Taurino per la prima volta almeno in questa stagione pare traballare...

RETI: 2′ st Sannia

SARNESE: Mennella, Pantano, Adamo, Sannia, Girardi, Terracciano, Cassata (33′ st Tortora), Langella, Maione (23′ st Lepre), Sellitti, Crispini. All. Cusano.

NARDÒ: Mirarco, Scipioni, De Pascalis (39′ st Palmisano), Versienti, Bolognese, Mingiano (35′ st Cordella), Kyeremateng, Centonze (8′ st Infusino), Bertacchi, Giglio, Prinari (8′ st Arario). All. Taurino.

ARBITRO: Gemelli di Messina.

NOTE: ammoniti Pantano (S), Adamo (S), Terracciano (S), Cassata (S), Tortora (S), Bolognese (N), Bertacchi (N). Rec: 2′ e 5′.

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti