La Happy Casa Brindisi in trasferta contro la Vanoli Cremona dell'ex Sacchetti, sulla via del rientro Clark e Walker

Sabato prossimo la Happy Casa Brindisi affronta fuori casa la Vanoli Cremona. I lombardi guidati dall'ex Sacchetti all'andata hanno vinto al palapentassuglia e occupano attualmemente il terzo posto in classifica con un bilancio di 17 vittorie e 9 sconfitte, Brindisi è quarta (16/10) e tallonata ad appena due punti da Trieste e Trento. La formazione brindisina fino ad oggi ha fatto davvero gli straordinari e le nozze coi fichi secchi anche tenendo conto dei diversi infortuni.

 

Le assenze per infortunio del play titolare Clark e quella da più di un mese di Devondrick Walker hanno sensibilmente accorciato le rotazioni. Ed hanno costretto Vitucci a fare di necessità virtù inventandosi la carta Moraschini in play ben supportato da Zanelli. La vittoria a Bologna è anche il risultato del buon momento della New Basket che spera anche a Cremona di fare risultato sia per restituire lo sgarbo subito dagli uomini di Sacchetti nel girone di andata sia per continuare a restare nei piani nobili del campionato per conquistare la migliore piazza possibile in vista dei playoff.

Da non dimenticare che sempre Cremona ha vinto la Coppa Italia proprio in finale con Brindisi. Da tenere d'occhio il bomber Saunders, il lungo (Tra i migliori del campionato) Mathiang e il tiratore Aldridge che all'andata ha fatto il tiro a segno da oltre l'arco.

La società brindisina intanto fa sapere che nella giornata di ieri, presso la clinica San Camillo di Taranto, gli atleti Devondrick Walker e Wesley Clark hanno effettuato gli esami strumentali seguiti dal primario dott. Francesco Ciliberto.

Walker, fermo per infortunio da poco più di un mese, risulta clinicamente guarito e nei prossimi giorni potrà iniziare a svolgere un programma individuale di graduale recupero e rientro all'attività agonistica; la risonanza effettuata a Clark ha dato esito negativo, dunque il play americano rientrerà in gruppo a partire dall’odierna sessione di allenamento pomeridiano.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti