L'ex granata Yancarlos Rodriguez ingaggiato dalla pallacanestro Cantù:"Arrivo in un grande club, con una storia di indubbio prestigio"

L'Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha annunciato l'ingaggio di Yancarlos Rodriguez Made, combo guard italo-dominicana classe 1994 di 187
centimetri per 86 chili.

Venticinque anni compiuti lo scorso 6 giugno, Rodriguez è nato nella Repubblica Dominicana, a Las Matas de Farfán, nella provincia di San Juan. Cresciuto in Italia, a Rieti, l’esterno è reduce da un’ottima stagione disputata a Roseto. Con gli Sharks, nel campionato di Serie A2, colleziona 35 presenze tra regular season e playoff. In questi giorni Rodriguez è impegnato con la Nazionale italiana 3×3 per gli European Games di Minsk, Bielorussia. Il giocatore azzurro, che farà rientro in Italia la prossima settimana, sfiderà nei prossimi giorni Russia, Ucraina e Francia.

I tifosi dell'Andrea Pasca lo ricorderanno bene. In particolare nell’annata 2017-’18, il giocatore italiano di origini caraibiche si divide tra Pallacanestro Nardò e Stella Azzurra Roma, dove fa ritorno per disputare uno strepitoso finale di stagione. A Nardò gioca 8 partite realizzando 14.4 punti di media, a cui aggiunge anche 3.9 rimbalzi e 3.4 assist ad incontro. Aveva già fatto intravvedere il suo indubbio talento. 

Con la maglia nerostellata, invece, Rodriguez totalizza 19 punti, 4.5 assist e 3.3 rimbalzi di media in 13 gare, tirando con ottime percentuali dall’arco (40%). Nei playoff l’esterno fa registrare 23 punti a partita, a cui vanno aggiunti anche 3.3 rimbalzi e 2.7 assist di media. Nella stagione appena conclusa, invece, il classe 1994 disputa un ottimo campionato di A2, collezionando numeri importanti per un esordiente: 10.2 punti, 3.4 rimbalzi e 3 assist di media, in 27’di impiego, sono le sue cifre in regular season. Chiude il campionato disputando 5 partite di playoff a 11 punti, 2.6 rimbalzi e 2.8 assist di media.

"Questa di Cantù è per me una grande opportunità. Arrivo in un grande club, con una storia di indubbio prestigio. In campo voglio aiutare la squadra in tutto e per tutto, dando sempre il massimo. Non ho intenzione di deludere coach Pancotto, né tantomeno l’ambiente canturino. So che i tifosi di Cantù sono molto calorosi, per questo non vedo l’ora di conoscerli e di ammirarli da vicino" ha detto Rodriguez.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti