Mister Taurino:"Con il San Severo, ho chiesto ai ragazzi una prestazione da Nardò" (Intervista Video)

Conosce bene il calcio per aver giocato in tante squadre e per aver avuto allenatori importanti, tra gli altri Renna, Boccolini, nelle fila del Nardo’, e Calabro in quel di Francavilla. Giocava in difesa, come difensore centrale. Ma osservare la partita dalla panchina è un'altra cosa.

Al termine della stagione 2015/2016, culminata con il raggiungimento dell’obiettivo della promozione in Lega Pro, Roberto ha appeso le scarpe al chiodo ma resta ugualmente in quel di Francavilla diventando il secondo allenatore di Calabro.

A Nardò, una delle piazze più esigenti e competenti, è al suo esordio. Ed in questa fase sta raccogliendo anche importanti soddisfazioni. Ha iniziato la carriera in serie D con il Toma Maglie; successivamente nella sua seconda stagione con la squadra ha vinto un campionato di Eccellenza con il Brindisi, squadra in cui ha giocato per altri quattro campionati consecutivi, i primi due in Serie D ed i secondi due in Serie C2, giocando in entrambe le stagioni a livello professionistico i play-off per la promozione in Serie C1. Nella stagione 2002-2003 ha anche vinto una Coppa Italia di serie C con i biancoazzurri. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti