Il Lecce riagguanta il Catania con Di Piazza, per Liverani "prestazione di livello"

L'atteso match tra le regine della serie C di calcio termina pari e patta. Soddisfatto il trainer Liverani che ha parlato di una "Prestazione di livello, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio ma come mole di gioco siamo orgogliosi".

"Cosa temo del Catania? Non mi fa paura nulla, è una squadra esperta però credo che abbiano delle difficoltà perché sono una squadra monopasso. Dopo aver subito il goal abbiamo provato a recuperarla singolarmente, ma è stato un errore perché non abbiamo giocatori che risolvono la partita, abbiamo giocatori che fanno la differenza assieme al gruppo. La capacità dei miei giocatori deve essere capire i punti deboli degli avversari". Il pareggio conferma il primato in classifica dei giallorossi, con i siciliani a inseguire a -4. Poi il Trapani ed il Rende quarta forza del torneo e prossima avversaria del Lecce.

I ragazzi di Lucarelli erano partiti subito forte con Di Grazia e Caccavallo pericolosi. Al 13′ è proprio un gran sinistro di Caccavallo impensierisce il portire giallorosso e termina di poco alto sopra la traversa. Il Catania, va in vantaggio al 18′, grazie al calcio di rigore trasformato da Lodi dopo fallo di Di Matteo su Mazzarani. Il Lecce si fa pericoloso con tiri dalla lunga. Poco prima dell'intervallo un’occasione per parte con Mazzarani e Caturano pericolosi.

Nella ripresa il Lecce si fa sotto e il Catania chiude bene. Liverani cerca di rimescolare le carte e butta nella mischia Tsonev e Di Piazza. A metà ripresa due episodi cambiano la storia della partita: prima Curiale rischia il rosso per una testata a Cosenza, poi Di Piazza, in contropiede, fulmina Pisseri (Nella foto di Abbondanza Scuro l'esultanza del bomber) eludendo l’intervento di Bogdan. Dopo il pareggio Vanigli inserisce Rizzo (al posto di Mazzarani) e Russotto (al posto di Caccavallo), ma il Lecce continua nel suo forcing. Ci prova prima Tsonev e poi lo stesso Di Piazza, ma senza esito.

LECCE-CATANIA 1-1

MARCATORI: 18′ Lodi su rigore, 67′ Di Piazza

LECCE (4-3-1-2) 22 Perucchini; 10 Lepore, 5 Cosenza, 2 Riccardi, 3 Di Matteo; 29 Armellino, 6 Arrigoni (dal 94′ Marino), 4 Mancosu; 8 Costa Ferreira (dal 57′ Tsonev); 18 Caturano (dal 76′ Dubickas), 7 Torromino (dal 57′ Di Piazza). A disposizione: 1 Chironi, 12 Vicino, 14 Megelaitis, 13 Valeri, 34 Legittimo, 25 Gambardella, 23 Ciancio, 30 Persano. All Liverani.

CATANIA (4-3-3) 12 Pisseri; 4 Aya, 5 Tedeschi, 26 Bogdan, 15 Marchese; 8 Caccetta, 10 Lodi, 32 Mazzarani (dal 68′ Rizzo); 24 Caccavallo (dal 68′ Russotto), 11 Curiale (dal 76′ Ripa), 23 Di Grazia (dal 76′ Semenzato). A disposizione: 22 Martinez, 16 Blondett,21 Esposito, 33 Lovric, 18 Fornito, 17 Bucolo, 19 Manneh. All. Vanigli (Lucarelli squalificato).

ARBITRO: Maggioni di Lecco

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti