La Frata Andrea Pasca supera la Luiss Roma 77-67, tra i granata brilla Visentin (22 p. e 5 rimbalzi)

Obiettivo centrato: la Frata "Andrea Pasca" Nardò porta a casa i primi due punti della Serie B 2019/20. Dopo la sconfitta contro l'armata Salerno, tra le mura amiche gli uomini di coach Quarta superano per 77-67 Luiss Roma. Prima dell'inizio del match un minuto di silenzio in ricordo di Sveva Piattelli, la piccola cestista scomparsa lo scorso 30 settembre all'età di 8 anni. 

In avvio coach Quarta manda in campo Zampolli, Burini, Azzaro, Visentin e Coviello. Gellera, Fiorucci, Navarini, Bonaccorso e Infante per i romani. La partenza per i granata è al fulmicotone. Toro subito a segno: Visentin, Coviello e la bomba di Zampolli vale il 7-0 che precede l'ingresso in gara degli ospiti con Bonaccorso. Visentin si scatena nel pitturato ed anche  nelle insolite vesti di tiratore da oltre l'arco, capitan Martino risponde per la Luiss: chiusura sul 24-18.

Nel secondo tempino di gioco è il neo arrivato Azzaro a mettersi in mostra, Zampolli dalla media per l'allungo Toro sul +11. Si esalta anche il giovanissimo Fiusco: la sua tripla è dentro e tiene gli ospiti a debita distanza. I capitolini possono fare affidamento sulla verve di Pasqualin suona la carina prima del time-out chiamato da coach Quarta. Bonaccorso fallisce un canestro facile facile, Fiusco porta in cascina altri cinque punti: 44-34 all'intervallo. 

Rientro in campo con un improvviso black out da parte dei granata. La Luiss fa pressing e toglie ossigeno ed idee ai neritini, Infante comincia a colpire dalla distanza con una certa continuità. In difesa si fa fatica a contenerlo, gli esterni della Luiss fanno il resto. Pasqualin è una furia e sguscia via come una imprendibile pulce, Soffia un rimbalzo offensivo a dispetto dei centimentri degli avversari e detta tempi e ritmi che annebbiano le idee dei granata. E' sempre l'ala pivot Infante che inoltre accorcia il divario portando i suoi fino al -4. Toro impreciso e uomini di coach Paccariè che si portano ad un solo punto dai granata, prima che Coviello sciorini il meglio del suo repertorio facendo esplodere il Pala "Andrea Pasca".

Dalle retrovie anche Peroni da una mano ricacciando indietro la Luiss, Pasqualin risponde con una bomba: 58-51 granata. La stanchezza da ambo le parti toglie la necessaria lucidità, ma la Luiss riesce a riportarsi sul -3 a 7'18", poi sul -1 con Martino. Bomba di Bjelic in un momento fondamentale, botta e risposta Visentin-Pasqualin, Nardò prova a staccare i romani che tuttavia restano in scia. Poi super Visentin e Toro che negli ultimi 3' ne ha di più: Nardò torna sul +10. Finale: 77-67. Nel Nardò il migliore è Visentin top scorer del match con 22 punti, il 67% al tiro da due punti ed una presenza fondamentale, 24 la valutazione della Lega. In doppia cifra anche Azzaro, Zampolli e Coviello.  Il prossimo incontro: domenica alle ore 18:00. Di scena il derby pugliese contro Lions Bisceglie al PalaDolmen.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti