Salta la sedicesima su 63 squadre di serie B: Corato ha esonerato Giovanni Gesmundo nonostante tre vittorie nelle ultime quattro partite e ha affidato la panchina a Giulio Cadeo che era responsabile del settore giovanile del club pugliese.
Per il 56enne tecnico varesino si tratta della terza esperienza da capo allenatore in loco dopo quella del Basket Nord Barese nel 2012 e quella della Nuova Matteotti Corato, secondo club cittadino, nel 2018-19.
Salta la panca anche in quel di Porto Sant’Elpidio che raccoglie le dimissioni di Renato Sabatino e richiama Gianluca Pizi esonerato a metà dicembre a cui erano succeduti il vice Rossano Cappella a interim, Marco Schiavi (dimessosi dopo due sconfitte) e Sabatino. Intanto è stato formalizzato l’accordo con l’ala grande Alessandro Esposito che aveva risolto il contratto in essere fino a giugno con la Juvi Cremona.
Buone nuove anche dall'Irpinia: Avellino ha definito lo sblocco del mercato dopo il pagamento dei BAT arretrati e ha potuto completato il restyling dell'organico con l'arrivo in prestito da Forlì del lungo Samuel Dilas che si aggiunge agli arrivi del pari ruolo Silvio Stanzani e del playmaker, ex granata, Gianluca Marchetti già definiti a fine gennaio.
L'Andrea Pasca Nardò dopo la sconfitta di Scauri e l'ira funesta della società, che ha bloccato gli stipendi fino a nuovo ordine, scenderà in campo tra le mura amiche contro il Valmontone. I romani hanno 24 punti due in più dei granata. Nell'ultimo match hanno sconfitto al fotofinish il Sant'Antimo 64-63. Tra i migliori nel Valmontone Luca Bisconti che ha messo a segno una doppia doppia da 20 punti e 15 rimbalzi. Il centro (2.08 cm per 100 kg) viaggia a 16.8 punti di media conditi da 9 rimbalzi.