Il Cus Basket Taranto porta in riva allo Jonio l'ala pivot Matrone, la scorsa stagione in gran spolvero al Sant'Antimo

Il Taranto sta facendo le cose in grande, e sogna da corazzata. E sono due! Il CJ Basket Taranto annuncia il suo secondo “colpo” per il prossimo campionato di serie B 2020/21. Ufficiale l’arrivo in riva allo Ionio di Ferdinando Matrone. Il lungo campano va ad aggiungersi al play italoargentino Nicolas Stanic nel roster CJ che comincia a prendere forma.

 

Matrone è un’ala-pivot di 210 cm, nato il 26 settembre del 1995 a Pompei. Dopo la lunga trafila con Scafati Basket, vincendo un titolo regionale Under 15, ha esordito in Legadue appena 16enne nella stagione 2011-12. La “sua” Scafati sarà il filo conduttore di tutta la prima parte della carriera, sempre tra A2 e serie B, con le varie denominazioni, e le parentesi a Maddaloni (9.4 punti e 8.4 rimbalzi nel finale della stagione 2014-15), Giulianova (11 partite a 8.4 punti e 9.3 rimbalzi) e Napoli, esperienza culminata con la promozione in A2 (7.2 punti e 6.3 rimbalzi). Dal 2017/18 per due stagioni in A2 con la maglia della Dinamo Academy Cagliari.

Assistito dalla SportLab Network, lo scorso anno Matrone ha giocato a Sant’Antimo, in B, la sua migliore stagione chiusa con 15.6 punti e 9.7 rimbalzi di media a partita. E dall’intervista si evince che non vede l’ora di giocare nel pitturato con la casacca rossoblu.

A dirigere l'orchestra Davide Olive ex coach dei granata (Nella foto di qualche tempo fa a Nardò) che dopo la stella Stanic aggiunge un altro tassello di grandissima qualità ad un roster che pare stia nascendo con l'obiettivo di andare ben oltre all'obiettivo salvezza. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti