La S. Bernardo Cantù ha un Logan in più, doppia-doppia da spellarsi le mani. Nell'HDL Nardò si salva Russ Smith che ne infila 25 (Video Highlights)

S.Bernardo in gran spolvero in garauno dei play off per la promozione in A . Rinvigorita dalla leadership del prof. David Logan (sua una doppia-doppia straripante, con18 punti e ben 12 assist) Cantù ritrova la vena del giorni felici imponendosi con un Nardò che forse paga oltremodo il battesimo del fuoco al gran ballo delle debuttanti. L'avvio è nel segno di Hunt alla migliore prova stagionale.

La piovra di Sacchetti sotto le plance fa il vuoto con percentuali cristalline. Nel Nardò manca Poletti, ed il solito lungodegente Ceron. Assenze che pesano come macigni. Con Baldi Rossi Cantù va sul 6 a 3. L'HDL fa fatica e ricuce con Stojanovin e Smith. Hunt è un fattore, con Logan si vedono sprazzi di grande basket. Nel secondo tempino l'HDL Nardò superato lo smarrimento del PalaDesio comincia a carburare ma l'iniezione Logan fa volare Cantù, il secondo quarto finisce 22 a 18 per gli uomini di SacchettiCantù ha percentuali al tiro irreali, oltre il 60% ed è la mira a fare la differenza.

Al rientro in campo è subito 6-10 degli ospiti (60-47). I canturini si inceppano in fase offensiva, mentre Nardò accorcia fino al -10 con Stojanovic (60-50). L’Acqua S.Bernardo non ci sta e mette un 6-0 di prepotenza da fuori con Logan e Baldi Rossi (66-50). Logan già in “doppia-doppia” dopo 28’: 10 punti e 11 assist. Scatenato il folletto di Chicago con altre due triple consecutive: 72-53. Al 30’ Cantù conduce saldamente sul 74-57.

Nei primi 4’ della quarta frazione gli ospiti tentano un nuovo riavvicinamento con Smith, Borra e Stojanovic: 3-9 (77-66). Ci pensano Bucarelli e Baldi Rossi con due bombe consecutive a ricacciare indietro Nardò (83-66 al 35’). I biancoblù amministrano nel finale e vincono per 101-78.

Così l'allenatore di Cantù, Meo Sacchetti, a fine gara: "Una buona parte nonostante i soliti blackout che portiamo dietro. Penso che ci manca ancora qualcosa sotto questo punto di vista. C’era un po’ di tensione e speriamo che si sia sciolta. Nel primo tempo abbiamo visto il miglior Hunt della stagione, ci aspettiamo questo da lui. L’attesa per Logan è stata ripagata dai 30 minuti di impiego, è un giocatore che non ha paura di nulla e nonostante un primo tempo senza segnare ha dato ugualmente una grossa mano dal punto di vista degli assist e successivamente anche a livello di punti. Anche a livello difensivo nel primo periodo siamo riusciti ad arginare Smith, poi ovviamente essendo un giocatore molto forte è riuscito a fare canestro spesso. In questo giorno di riposo guarderemo ciò che abbiamo sbagliato per commettere il minor numero di errori possibile".

"L’approccio non è stato dei migliori e abbiamo subìto molto la fisicità di Cantù, regalando troppi canestri dentro l’area – le parole di coach Gennaro Di Carlo -. Ci aspettavamo una partita complicata, abbiamo provato a reagire ma con delle difficoltà. Logan ha dato parecchio fluidità alla loro manovra e non è stato facile fermarlo. Il nostro obiettivo ora è continuare a crescere, cercando di limitare il talento di Cantù già a partire da lunedì".

 

Il tabellino di Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù - HDL Nardò 101-78  Parziali: 32-19, 22-18, 20-20, 27-21

Acqua S.Bernardo Cantù: Logan 18, Bucarelli 15, Nikolic 16, Baldi Rossi 12, Hunt 20; Stefanelli 11, Severini 3, Da Ros 2, Berdini, Morgillo 4. All.: Sacchetti

HDL Nardò: Smith 25, Zugno 4, La Torre 5, Stojanovic 15, Donda 5; Parravicini 8, Baldasso 6, Borra 10. N.e.: Baccassino, Buscicchio, Antonaci, Quarta. All.: Di Carlo

Arbitri: Wassermann, Centonza, Alberigogna.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti