Senza schermirsi troppo il neo presidente del Nardò Basket Tommaso Greco promette un progetto di ampio respiro: raggiungere la serie A1 nel giro di tre anni. Nicolai parla di progetto sostenibile anche con l'apporto di uffici che possamo supportare il successo sportivo.
"Abbiamo investito molto - continua Greco - in risorse umane e abbiamo collaboratori di primo livello. Chiedo ai tifosi di sostenerci perchè abbiamo bisogno di sentire il loro entusiasmo".
"Dobbiamo conquistare - evidenzia Renato Nicolai - fiducia, consapevolezza e tanta tanta simpatia". Sul fronte mercato da segnalare l'acquisto dell'esperto Antonio Iannuzzi, centro classe 1991, 207cm per 103kg.
Cresciuto tra le giovanili di Avellino e Siena, Iannuzzi, veterano delle categorie di vertice italiane, vanta ben quattro stagioni in Serie A con le maglie di Capo D'Orlando, Brindisi, Varese e Torino, dove conquista una Coppa Italia nel 2018. Per il classe '91, apparizioni importanti anche a livello europeo, avendo disputato la Eurocup, la Europe Cup e la Champions League.
Nella stagione 2020-2021 arricchisce la sua bacheca personale vincendo la Coppa Italia LNP e conquistando la massima serie con Napoli. Nell'ultima annata, 11 presenze in maglia JuviCremona prima di fare ritorno a Mantova, dove chiude la stagione con 10 punti e 9 rimbalzi in 26 minuti di media a partita. A guidare il team Gennaro Di Carlo. Il Coach, classe 1973, sarà al timone del roster dei granata per il secondo anno consecutivo. Confermati La Torre, Parravicini, e Donda. Insieme a Iannuzzi vestiranno granata Ferrara, Maspero, e la guardia-ala Lazar Nikolic, proveniente da quella fucina di talenti che è rappresentata dalla Stella Azzurra di Roma. Sul fronte stranieri si cercherà di confermare Russ Smith, un ingaggio oneroso il suo, contatti anche per l'acquisizione di Dominique Archie. Classe '87 lo scorso anno a Cento, ha fatto mirabilie in Belgio dove ha vinto due volte il campionato con la maglia dell'Ostenda, ed una coppa del Belgio (2016). Al suo attivo anche una coppa di Francia nelle fila dell'Orthez (2021-2022).
In panchina confermato Coach Di Carlo, che, nel corso della passata stagione, ha saputo far fronte alle numerose difficoltà incontrate dalla squadra, infortuni su tutte, conquistando i primi storici playoff in A2 per Nardò: la serie disputata contro Cantù, con la vittoria in gara 3 prima di arrendersi nello scontro successivo, costituisce l'apice raggiunto dai granata nel corso della storia del club.