Legadue: il Nardò Basket a Forlì in cerca di riscatto contro una delle pretendenti al salto di categoria

Archiviato il debutto casalingo e la sconfitta con Udine, Nardò Basket si rituffa in campionato per la sfida alla Pallacanestro 2.015 Forlì in cerca dell'immediato riscatto. Si gioca domenica 8 ottobre alla Giuseppe Bondi Arena di Ferrara per la squalifica del Palafiera di Forlì (dopo i fatti della gara playoff con Cremona lo scorso giugno). Palla a due alle ore 20:45 per motivi di ordine pubblico, vista la concomitanza con la partita di calcio della Spal (serie C, girone B). 
 
Nonostante la falsa partenza, coach Gennaro Di Carlo è molto fiducioso. “Veniamo da una buona partita - dice - anche se non è bastata per portare a casa punti. Questo significa che dobbiamo alzare il livello del nostro gioco. Udine ci ha detto che possiamo giocarcela con chiunque e ci ha detto anche che il livello del campionato è incredibilmente alto. I dettagli spesso faranno la differenza. Forlì, come lo scorso anno, è una delle squadre che lotteranno per la promozione, una compagine che si è rinforzata con giocatori come Johnson o Pascolo, che l’A2 l’hanno già vinta. Ma a prescindere dagli avversari, noi dobbiamo farci trovare pronti”. 
 
Fiducia e voglia di rivalsa anche per il centro Antonio Iannuzzi, uno dei migliori di questo inizio di stagione del Toro. “Stiamo bene - sottolinea - ma sappiamo di dover lavorare ancora tanto e meglio. La partita con Udine, nonostante la sconfitta, ci ha dato sicurezza e ci ha fatto capire che possiamo essere pericolosi in attacco se giochiamo di squadra. Non dobbiamo accontentarci, serve fame e voglia di vincere. Forlì è un’ottima squadra, che si rinforza ogni anno, con un pacchetto di lunghi molto pericoloso. La partita è insidiosa e ci sarà da battagliare, ma siamo fiduciosi”. 
 
Nonostante qualche piccolo acciacco durante la settimana, tutti i giocatori del roster granata dovrebbero essere a disposizione di Di Carlo.  
 
Gli arbitri del match saranno Jacopo Pazzaglia di Pesaro (Pu), Fulvio Grappasonno di Lanciano (Ch) e Antonio Giunta di Ragusa (Rg). 
 
La diretta streaming della partita, come sempre, sarà disponibile su LNP Pass.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti