Legadue: il Nardò Basket a caccia della svolta. Con il Piacenza i granata di Smith sono obbligati a vincere per invertire la rotta

Hdl Nardò Basket a caccia della svolta. Al Pala San Giuseppe di Copertino di Lecce arriva domenica UCC Assigeco Piacenza, secondo impegno casalingo consecutivo e primo snodo cruciale di una stagione che sin qui è stata un incubo con le quattro sconfitte con Udine, Forlì, Trieste e Bologna. Quella di coach Stefano Salieri è una squadra in salute, che ha fatto tre vittorie su quattro e ha giocatori in gran spolvero. Su tutti il capitano Gherardo Sabatini, 37 assist complessivi sin qui (9,3 di media, la migliore del girone) e 21 punti in 28 minuti contro Cividale, ma anche lo statunitense Brady Skeens, 9,5 rimbalzi a partita e 79% al tiro da due. Un collettivo in cui non sfigurano nemmeno Serpilli, Querci, Veronesi e l'altro Usa Miller.   
 
“Piacenza è una buona squadra - dice coach Gennaro Di Carlo - e le tre vittorie hanno trasmesso senza dubbio tanta fiducia. Noi ci avviciniamo a questa partita, comunque, consapevoli di avere le possibilità di vincerla. È vero che abbiamo perso le prime quattro, ma affrontando avversari fortissimi e quindi “allenandoci” a un livello di competitività molto alto. Il gruppo inevitabilmente era un po’ demotivato a inizio settimana, ma il lavoro che abbiamo fatto è stato finalizzato a far ritrovare convinzione”.   
 
“Non è un momento facile per noi - aggiunge il play Lorenzo Maspero - veniamo da quattro sconfitte, c’è rammarico. Abbiamo analizzato gli errori in settimana e adesso vogliamo reagire. Piacenza è un gruppo solido ed esperto, con un allenatore che conosce benissimo questo campionato e con due americani davvero molto forti. Dobbiamo cercare di limitarli e imporre il nostro ritmo”. 
 
In casa granata non ci sarà Andrea Donda, che dovrà fare terapie e lavoro differenziato per almeno un mese per risolvere un problema funzionale alla spalla destra, con cui è alle prese da diverse settimane e che sin qui ne ha limitato l'impiego in campo. 
 
Palla a due alle ore 17. Gli arbitri saranno Mauro Moretti di Marsciano (Pg), Luca Attard di Priolo Gargallo (Sr) e Alex D'Amato di Tivoli (Rm). Su disposizione della Fip si osserverà un minuto di silenzio prima del match per ricordare Samuel Dilas, pivot di Virtus Lumezzane (serie B) scomparso nei giorni scorsi.   
 
tagliandi per la partita possono potranno essere acquistati sul portale Vivaticket al link https://tinyurl.com/biglietterianardopiacenza, presso Tabaccheria Tondo di via Bonfante n. 33, presso Tabaccheria Romano in via Raho n. 9, in tutti i punti vendita VivaTicket e presso la sede del Nardò Basket in via Volta n. 5. Ai prezzi standard sarà applicato il supplemento base di 1 euro per la prevendita. Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto al botteghino del Pala San Giuseppe, prima della partita. 
 
prezzi. Il tagliando in Tribuna A costa 15 euro, il ridotto 7 euro; il tagliando in Tribuna B 12 euro, il ridotto 6 euro; il tagliando per la gradinata 10 euro, il ridotto 5 euro. La tariffa ridotta è destinata ad under 16 e studenti UniSalento.  
 
La diretta streaming della partita, come sempre, sarà disponibile su LNP Pass.  
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti