Legadue: dopo la sconfitta con Udine il team granata riparte dalle mura amiche e dal turno infrasettimanale con un'altra big: Forlì

Hdl Nardò Basket vuole voltare pagina e riprendere la marcia. Il ko di Udine ha interrotto l'utilissima serie di sette vittorie consecutive, ma non c'è tempo per rimuginare. La sconfitta ha attenuanti significative: le assenze di Smith e Nikolic, il contributo parziale di Stewart jr. (bloccato dal mal di schiena nel riscaldamento), la forza al PalaCarnera di Apu, squadra di livello altissimo e legittima pretendente al salto di categoria. Dopodomani a Lecce c'è un turno infrasettimanale da leccarsi i baffi, arriva un'altra grande del campionato, Pallacanestro 2.015 Forlì, con il proprio corredo di talento, forza ed esperienza.  
 
I romagnoli condividono il secondo posto con Trieste e Udine, alle spalle della capolista Bologna. La Unieuro ha vinto 9 partite e ne ha perse tre, queste ultime tutte in trasferta (a Bologna, Verona e Trieste). Le ambizioni sono importanti, il roster allineato a queste: in cabina di regia c'è l'ottimo Fabio Valentini, affiancato dalla formidabile guardia ex Nba Kadeem Allen, dalle ali Luca Pollone e Xavier Johnson e dal pivot Luca Zilli. Ma questa è squadra dalla panchina lunga con uomini del calibro di Daniele Cinciarini, Davide Pascolo, Federico Zampini, Maurizio Tassone e Todor Radonjic. 
 
Il coach è Antimo Martino, "direttore d'orchestra" che lavora molto su intensità, attitudine difensiva e dedizione al sacrificio. I neretini dovranno stare attenti al talento di Allen, alla mira di Cinciarini, alla forza nei rimbalzi di Xavier Johnson (uno degli specialisti del campionato) e a tante cose che fanno la forza di questo collettivo da big. Nell'ultimo turno Forlì si è sbarazzata senza troppi patemi di Sella Cento (82-62), tirando bene da tre (50%), giocando in modo fluido e mettendo in evidenza soprattutto Valentini e Tassone. All'andata (si giocò a Ferrara per la squalifica della Unieuro Arena) ci fu partita più o meno sino al riposo, Nardò smarrì la bussola nel terzo quarto e Pallacanestro 2.015 dilagò sino al 99-70 finale, prestazione e risultato che accesero i fari su tutti i problemi granata della prima parte di stagione. Quella, forse, è stata la peggiore prova stagionale dei ragazzi di Di Carlo. 
 
Si gioca, dunque, mercoledì 6 dicembre al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce. Palla a due alle ore 20:45. Gli arbitri sono Marco Vita di Ancona (An), Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Andrea Cassinadri di Bibbiano (Re). 
 
Serve ritrovare gli uomini, oltre che lo spirito del "settebello" tra ottobre e novembre. Una mano la potrà dare il popolo granata in questo e nel prossimo impegno che il calendario del girone Rosso di A2 pone sul cammino di Hdl. Contro Forlì mercoledì 6 dicembre e contro Trieste domenica 10 dicembre (ore 18). Per la doppia occasione è pronto il mini abbonamento 2X1, una promozione valida per le due partite grazie alla quale è possibile acquistare l'ingresso appunto per due partite al prezzo di una. Il mini abbonamento, come sempre, potrà essere acquistato sul portale Vivaticket al link https://tinyurl.com/nardominiabbonamento, presso Tabaccheria Tondo di via Bonfante n. 33, Tabaccheria Romano di via Raho n. 9, tutti i punti vendita Vivaticket oppure presso la sede del Nardò Basket di via Volta n. 5. Ai prezzi standard sarà applicato il supplemento base di 1 euro per la prevendita. Sarà possibile, inoltre, acquistare il mini abbonamento al botteghino del Pala San Giuseppe prima della partita di mercoledì. La tariffa ridotta è riservata a under 16 e studenti UniSalento. 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti