Legadue: HDL Basket Nardò, "Un comportamento ingiustificabile", il club granata valuta provvedimenti per coach Di Carlo

La sconfitta al fotofinish patita fuori casa in quel del Paladozza contro l'attuale capolista del girone rosso potrebbe lasciare ulteriori e inaspettati strascichi e veleni. La tifoseria ha contestato platealmente alcune scelte del coach e l'allenatore pare che non abbia affatto gradito indirizzando qualche gesto di stizza all'indirizzo degli ultras granata.
Un gesto offensivo legato con tutta probabilità e inevitabilmente alla tensione maturata nel post gara. Una vittoria sfuggita ai neritini davvero di un soffio. E decretata dal canestro ad una manciata di secondi dalla fine della stella della Fortitudo Bologna Mark Ogden che è andato a realizzare con autorità.
 
"La società prende atto della vicenda e fa sapere che il comportamento di coach Gennaro Di Carlo nel finale della partita di Bologna della Hdl Nardò Basket è oggetto in queste ore di valutazione da parte del sodalizio guidato dal presidente Tommaso Greco".  
 
"È evidente - si legge nel comunicato diramato dalla società - che il suo gesto offensivo verso i tifosi risulta assolutamente ingiustificabile e ovviamente irrispettoso nei confronti non solo degli stessi tifosi, ma anche della società e di tutto l’ambiente granata". 
 
"A seguito di questo approfondimento e di un confronto con il diretto interessato, si valuteranno eventuali provvedimenti. Sul presupposto che il percorso della squadra in questo difficilissimo campionato di A2 deve essere condizionato solo e soltanto da quanto accade in partita".
 
Sulla vicenda, senza nascondersi dietro un dito, ma apertamente sui social, alcuni tifosi sono andati oltre ed hanno chiesto addirittura l'esonero del coach campano. L'HDL Nardò occupa attualmente la settima posizione della classifica preceduta dal duo di testa (Bologna e Forlì), Trieste, Udine, Verona e Piacenza. E proprio contro quest'ultima i granata cercheranno di invertire la striscia negativa maturata contro il poker di team che la sopravanzano guidando attualmente la classifica del girone.  Un'altra gara in trasferta contro una squadra che ha due punti in più dei granata in classifica. E che nell'ultima giornata è andata a vincere con autorità fuori casa con il Cividale 62-85. Tra i migliori Sabatini che ha diretto il collettivo piacentino smazzando ben 11 assist e arpionando ben 10 rimbalzi e Brady Skeens che ha tiranto da due con il 100% ed ha ottenuto un 22 come valutazione di Lega.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti