L'HDL Nardò riparte dal confronto con Cividale per interrompere la serie nera. Occhio al funambolo argentino Lucio Redivo assistman di vaglia e tiratore mortifero

Il prossimo avversario di Hdl Nardò Basket nel turno di campionato in programma sabato prossimo, ultimo del 2023, è UEB Gesteco Cividale, squadra al nono posto del girone Rosso di A2. Al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce va in scena un altro scontro diretto, un match di enorme importanza per gli equilibri della seconda metà della graduatoria. Se il Toro è reduce da ben cinque ko consecutivi, i friulani escono dal doppio, pesante, capitombolo interno con Piacenza e Udine, che hanno vinto al PalaGesteco rispettivamente con 23 e 33 punti di scarto. Non due formazioni che scoppiano di salute, insomma, ma i granata sanno che una fetta di futuro e tonnellate di serenità dipendono da questa partita. 
 
In totale nello score della compagine allenata da Stefano Pillastrini ci sono 4 vittorie e 12 sconfitte, con il 47% al tiro da due (il dato peggiore con Rimini) e il 30% da tre (solo Chiusi ha fatto peggio). Sono due gli uomini da tenere d'occhio: Lucio Redivo, guardia italo-argentina da 17.9 punti di media e 287 punti totali, spietato realizzatore e abile creatore di gioco, che Pillastrini praticamente non toglie mai dal parquet (34.1 minuti di media a partita); Eugenio Rota, play, assistman (4.1 a partita e 66 totali) e anima della squadra. Gli altri sono Mastellari, Dell'Agnello, Berti, Miani, Isotta, Marangon e l'esterno statunitense Cole, arrivato a Cividale a novembre. Al secondo anno di A2 la Gesteco sta incontrando più difficoltà del previsto e le ultime, disastrose uscite, hanno costretto il presidente Micalich a pescare sul mercato Doron Lamb e Luca Campani, che per il momento sono aggregati al gruppo di Pillastrini e che difficilmente si vedranno a Lecce. Il progetto di una squadra duttile e soprattutto solida dal punto di vista difensivo è naufragato sino ad oggi tra le asprezze di un torneo durissimo. Basti pensare che Berti e Miani sono due tra i giocatori più fallosi del campionato, rispettivamente con 56 e 54 falli totali (3.5 e 3.4 di media). All'andata Nardò fece il colpaccio in trasferta e dopo 40, tiratissimi, minuti si impose con il punteggio di 75-79, grazie anche alle prove importanti di Iannuzzi (21 punti), Parravicini (17) e Stewart jr. (16).  
 
Si gioca sabato 30 dicembre al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce. Palla a due alle ore 20:45. Gli arbitri del match saranno Marco Rudellat di Nuoro (Nu), Umberto Tallon di Bologna (Bo) e Luca Attard di Priolo Gargallo (Sr). 
 
biglietti per la partita possono essere acquistati sul portale Vivaticket al link http://tinyurl.com/biglietterianardocividale, presso Tabaccheria Tondo di via Bonfante n. 33, Tabaccheria Romano di via Raho n. 9, tutti i punti vendita Vivaticket, oppure presso la sede di Hdl Nardò Basket in via Volta n. 5. Ai prezzi standard sarà applicato il supplemento base di 1 euro per la prevendita. Sarà possibile, inoltre, acquistare il biglietto al botteghino del Pala San Giuseppe prima della partita. 
 
prezzi. Il tagliando in Tribuna A costa 15 euro, il ridotto 7 euro; il tagliando in Tribuna B 12 euro, il ridotto 6 euro; il tagliando per la gradinata 10 euro, il ridotto 5 euro. La tariffa ridotta è destinata ad under 16 e studenti UniSalento. 
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti